|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Format e problema RAID
Ragazzi ho windows vista su questo pc, devo formattare e installare Windows xp PRO, ho un RAID 0 come faccio? L'HD è diviso in C e X, se formatto e metto XP devo rifare il raid? aiutatemi che non ho voglia di mandarlo dal tecnico per fare sta cazzata.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Il raid non lo devi rifare, è indipendente dal s.o. Se vuoi installare Xp devi assolutamente avere pronto il floppy con i drivers del controller raid. Parti da cd, poco dopo l'avvio nella barra in fondo ti chiede se vuoi installare driver di terze parti, premi F6 e quando te lo chiede inserisci il floppy. Poi l'installazione prosegue, ad un certo punto ti chiede dove vuoi installare. Ora decidi se lasciare le partizioni così come sono o rasare tutto..... Se non hai floppy l'unica è integrare i drivers direttamente nel cd di installazione con nlite (cerca nel forum, troverai come fare)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il floppy ce l'ho... sai per caso dove potrei trovare nuovi driver magari più aggiornati... anche se non ho mai avuto problemi per ora. Per cambiare l'array del raid 0 come si fa? che per me l'hanno fatto o troppo grosso o troppo piccolo perchè ha un passaggio di banda troppo basso almeno credo... qualche test che potrei fare per vedere se i miei due Raptor X da 150 gb funzionino bene?
Scusa l'ignoranza ma se elimino tutte e due le partizioni poi posso anche ricrearle giusto? io vorrei pulire tutto da sto vista di merda rimettere Xp PRO e mantenere il RAID 0. Purtroppo a suo tempo mi sono fatto fare tutto da un tecnico ma visto che mi scoccia trovarne uno e rifarmelo fare vorrei fare da solo ^^ devo mettere Intel ICH9 32bit RAID/AHCI Driver o quelli a 64bit? vanno bene come driver giusto? ho una scheda madre Asus Maximus Formula e questi sono quelli nel cd. come faccio a metterli sul floppy? Ultima modifica di merdolino : 14-05-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi potresti indicare esattamente che file scaricare... e quali mettere nel floppy?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Segui questo link:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us selezioni motherboard nella prima riga, socket 775 nella seconda, il tuo modello nella terza e confermi. Quando ti si apre la pagina clicchi su chipset. Ti si apre l'albero, scendi in fondo alla lista, troverai questo: Make Intel ICH9 RAID Driver Disk for Windows XP & 64bit XP/ Vista/ 64bit Vista. Scarica da uno dei mirror, ficca un floppy nel drive ed esegui il file, ci penserà il programmino a copiare sul floppy i files necessari. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grande ^^
ci sono però due file uno asusqualcosa.exe e un altro rp32blabla.exe e vari faile ini.. quale devo avviare..? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
asusqualcosa.exe, ti chiederà di inserire il floppy...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.