|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Monitor 22'': quale?!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma era da tempo che vi leggevo.
Devo comprare un monitor LCD 22'', ma non so proprio quale! Sono ancora indeciso nonostante abbia letto le varie discussioni, quindi HELP! Allora...il budget è sui 250€ max 300€; l'utilizzo è molto frequente e mi serve per i vari giochi, film etc. cmq in primis ci devo trascorrere molto tempo davanti (non giochi e film) senza rovinarmi la vista ![]() Ho già scartato l'HP w2207/w2207h poichè con lo schermo lucido, e avendo due finestre alle spalle, mi sarei trovato male. Mi potreste fare un elenco di pregi e difetti dei vari schermi e in fine trarre una conclusione su quello che dovrei acquistare?! Vi ringrazio in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
|
![]() |
#3 |
Member
|
Ty del link: utile!
Consigli basati sulle esperienze?!?! Tipo: nn comprare quello perche...compralo perche...etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Ciao io ti consiglierei l'LG come lo ho io 22" Flatron wide Monitor tv.
Ma c' è un problema che sfori di 50 euro la somma che intendi spendere. 350 euro. Ma per 50 e vale la spesa. é un monitor eccezionale inafatti quando ti siedi al pc sembra di immedesimarti all'interno. E non ti dico cosa si prova quando giochi grazie alle mie gaming 3000 50w non ci capisco niente. é un monitor che non si puo spiegare con le parole , forse ti aiutera questa immagine a farti capire qualcosina in più: ![]() ![]() è lo shermo 22" migliore di tutti stai sicuro che non ce ne sono di migliori. ![]() Tutti te lo invidieranno. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq per sapere di piu vai http://www.engadget.com/2007/06/02/l...-hdtv/:ciapet:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
ne ho sentito parlare abbastanza bene
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x Diabloff: tx del consiglio lo terro in considerazione.
x marczxc: l'HP w2207 mi piace troppo e sarebbe stata la mia prima scelta. Peccato che lo schermo glare non vada a pennello con le due finestre (grandi) che ho alle mie spalle...peccato! Ora sono indeciso tra: SAMSUNG 226BW SAMSUNG 2232BW Ho dei dubbi/domande a riguardo: 1.Sono SyncMaster; cioè? Mi ci posso vedere la tv? Come funziona? 2.Del SAMSUNG 2232BW esiste la versione CDA e non...che sarebbe? Differenze? 3.Del SAMSUNG 226BW esiste quella normale cosi (SAMSUNG 226BW) poi la A (SAMSUNG 226BW A) e la C (SAMSUNG 226BW C). Che cambia?! Quale si deve comprare? HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Se vai sui topic ufficiali di ogni modello.........leggerai pro e contro di ogni pannello e come eventualmente riconoscerli via menù segreto o altro. Il 2232 è meno affetto da questo problema a differenza del 226bw o del fratello minore 2032bw. Quote:
Considerando che il pannello made in samsung lo rende uno dei monitor + apprezzati in giro da parecchi mesi..............come contropartita abbiamo 226BW con pannelli fatti da almeno altri 3 produttori che ne abbassano di molto la qualità (ecco il perchè di 226bw A e 226bw C).Anche qui da menù segreto puoi vedere il pannello che monta il monitor (nel topic ufficiale troverai tutte le informazioni).
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Tx della risposta, però come faccio?! Cioè vado al negozio e gli dico: fammi vedere il menu?!?
Please aiutatemi, vorrei andare sul sicuro quando vando a comprarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Ma che devi fà con la sagmsug prendi LG.
Se non vuoi poi c' è la philphs che anche lei è buona. ![]()
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
Quote:
quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e' lucido oppure opaco? qualcuno conosce Asus PG221?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. Ultima modifica di pist0ler0 : 16-05-2008 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo riconosci subito. se è lucido ti puoi specchiare (a schermo spento) se è opaco no! è come una fotografia che puoi deciderla se svilupparla su carta lucida e riflette in particolar modo la luce oppure su carta opaca
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Bel monitor.......lucido......esteticamente molto bello e particolare.........e buono anche dal punto di vista dei colori e reattività.............ma prezzo troppo alto (con 400 euro ad esempio ci esce un iiyama da 24"......ottimo.......e ci avanzano pure i soldi). Se vuoi un lucido allora considera l'hp w2207h..........e poi ti compri un kit di casse buone.........e di sicuro stai ancora nelle 400 euro.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
al inizio guardavo samsung poi ho scoperto q.bell e adesso questo bellissimo asus pg221...sono molto indeciso
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è che se hai luci dietro il lucido è fastidioso perchè riflette. comunque l'asus se non sbaglio non ha nemmeno l'ingresso HDMI il response time di 5ms non vuol dire niente perchè sono valori irreali.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Noooooooooooooooo!!!!!!!! Queste foto sono SEVERAMENTE vietate!!!!!!!! Possono causare, in taluni soggetti sensibili, effetti collaterali di vario genere: manie depressive, ossessioni, paranoie, allucinazioni, flames.........non dite che non vi ho avvisati!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() @pist0ler0 Tornando al discorso del monitor ti consiglio anche di vedere i vari modelli dal vivo.........così ti renderai conto delle effettive qualità o differenze (anche l'occhio vuole la sua parte).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Anche io sto cercando un buon tv-lcd da 22'' (cioè che possa essere usato sia come tv,collegandoci l'antenna,che come monitor per pc)...sono in attesa di consigli.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se non li vedo in azione sara difficile rendermi conto
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
![]() Del resto un'infinità di monitor ben più blasonati di quelli in questione...come i vari Eizo (che per inciso montano i tanto morbosamente vituperati pannelli Samsung... ![]() ![]()
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 16-05-2008 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.