Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 12:21   #1
Slevin7
Member

Iscritto dal: May 2008
Monitor 22'': quale?!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma era da tempo che vi leggevo.
Devo comprare un monitor LCD 22'', ma non so proprio quale!
Sono ancora indeciso nonostante abbia letto le varie discussioni, quindi HELP!
Allora...il budget è sui 250€ max 300€; l'utilizzo è molto frequente e mi serve per i vari giochi, film etc. cmq in primis ci devo trascorrere molto tempo davanti (non giochi e film) senza rovinarmi la vista
Ho già scartato l'HP w2207/w2207h poichè con lo schermo lucido, e avendo due finestre alle spalle, mi sarei trovato male.
Mi potreste fare un elenco di pregi e difetti dei vari schermi e in fine trarre una conclusione su quello che dovrei acquistare?!
Vi ringrazio in anticipo Ciaooo
Slevin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:36   #2
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Solito sito da cui farsi una prima idea:

http://www.digitalversus.com/products-11.html
Old 15-05-2008, 12:50   #3
Slevin7
Member

Ty del link: utile!
Consigli basati sulle esperienze?!?! Tipo: nn comprare quello perche...compralo perche...etc...
Old 15-05-2008, 18:38   #4
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Ciao io ti consiglierei l'LG come lo ho io 22" Flatron wide Monitor tv.
Ma c' è un problema che sfori di 50 euro la somma che intendi spendere.
350 euro.
Ma per 50 e vale la spesa.
é un monitor eccezionale inafatti quando ti siedi al pc sembra di immedesimarti all'interno.
E non ti dico cosa si prova quando giochi grazie alle mie gaming 3000 50w non ci capisco niente.
é un monitor che non si puo spiegare con le parole , forse ti aiutera questa immagine a farti capire qualcosina in più:

è lo shermo 22" migliore di tutti stai sicuro che non ce ne sono di migliori.
Tutti te lo invidieranno.

Cmq per sapere di piu vai

http://www.engadget.com/2007/06/02/l...-hdtv/:ciapet:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:23   #5
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Slevin7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma era da tempo che vi leggevo.
Devo comprare un monitor LCD 22'', ma non so proprio quale!
Sono ancora indeciso nonostante abbia letto le varie discussioni, quindi HELP!
Allora...il budget è sui 250€ max 300€; l'utilizzo è molto frequente e mi serve per i vari giochi, film etc. cmq in primis ci devo trascorrere molto tempo davanti (non giochi e film) senza rovinarmi la vista
Ho già scartato l'HP w2207/w2207h poichè con lo schermo lucido, e avendo due finestre alle spalle, mi sarei trovato male.
Mi potreste fare un elenco di pregi e difetti dei vari schermi e in fine trarre una conclusione su quello che dovrei acquistare?!
Vi ringrazio in anticipo Ciaooo
se hai già scartato il mio in firma allora io ti consiglierei un samsung 2232BW...

ne ho sentito parlare abbastanza bene

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:46   #6
Slevin7
Member

x Diabloff: tx del consiglio lo terro in considerazione.

x marczxc: l'HP w2207 mi piace troppo e sarebbe stata la mia prima scelta. Peccato che lo schermo glare non vada a pennello con le due finestre (grandi) che ho alle mie spalle...peccato!

Ora sono indeciso tra:
SAMSUNG 226BW
SAMSUNG 2232BW

Ho dei dubbi/domande a riguardo:
1.Sono SyncMaster; cioè? Mi ci posso vedere la tv? Come funziona?
2.Del SAMSUNG 2232BW esiste la versione CDA e non...che sarebbe? Differenze?
3.Del SAMSUNG 226BW esiste quella normale cosi (SAMSUNG 226BW) poi la A (SAMSUNG 226BW A) e la C (SAMSUNG 226BW C). Che cambia?! Quale si deve comprare?

HELP!!!
Old 16-05-2008, 00:16   #7
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Quote:
1.Sono SyncMaster; cioè? Mi ci posso vedere la tv? Come funziona?
Sono solo monitor pc..........in genere la samsung usa la sigla MW per i modelli che fungono pure da TV (esempio 2032MW)...........oppure altri sigle (dipende dai modelli).

Quote:
2.Del SAMSUNG 2232BW esiste la versione CDA e non...che sarebbe? Differenze?
Purtroppo la samsung oltre a farsi i pannelli da se......ha il brutto vizio di farseli fare anche da altri produttori.........ovviamente il pannello made in samsung è il migliore (per non dire perfetti), gli altri invece sono meno buoni.
Se vai sui topic ufficiali di ogni modello.........leggerai pro e contro di ogni pannello e come eventualmente riconoscerli via menù segreto o altro.
Il 2232 è meno affetto da questo problema a differenza del 226bw o del fratello minore 2032bw.

Quote:
3.Del SAMSUNG 226BW esiste quella normale cosi (SAMSUNG 226BW) poi la A (SAMSUNG 226BW A) e la C (SAMSUNG 226BW C). Che cambia?! Quale si deve comprare?
Il 226BW è uno dei + affetti da roulette russa dei pannelli samsung e non.
Considerando che il pannello made in samsung lo rende uno dei monitor + apprezzati in giro da parecchi mesi..............come contropartita abbiamo 226BW con pannelli fatti da almeno altri 3 produttori che ne abbassano di molto la qualità (ecco il perchè di 226bw A e 226bw C).Anche qui da menù segreto puoi vedere il pannello che monta il monitor (nel topic ufficiale troverai tutte le informazioni).
Old 16-05-2008, 14:56   #8
Slevin7
Member

Tx della risposta, però come faccio?! Cioè vado al negozio e gli dico: fammi vedere il menu?!?
Please aiutatemi, vorrei andare sul sicuro quando vando a comprarlo...
Old 16-05-2008, 15:55   #9
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Ma che devi fà con la sagmsug prendi LG.
Se non vuoi poi c' è la philphs che anche lei è buona.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:06   #10
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
Quote:
Tx della risposta, però come faccio?! Cioè vado al negozio e gli dico: fammi vedere il menu?!?
Please aiutatemi, vorrei andare sul sicuro quando vando a comprarlo...
direi proprio di si. e' giusto che uno sappia quello che compra. anche io sono interessato a questo monitor e pensavo di fare cosi.

quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e' lucido oppure opaco?

qualcuno conosce Asus PG221?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.

Ultima modifica di pist0ler0 : 16-05-2008 alle 18:39.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:10   #11
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e lucido oppure opaco?
lo riconosci subito. se è lucido ti puoi specchiare (a schermo spento) se è opaco no! è come una fotografia che puoi deciderla se svilupparla su carta lucida e riflette in particolar modo la luce oppure su carta opaca

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 16-05-2008, 18:59   #12
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Quote:
quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e' lucido oppure opaco?
quoto marczxc

Quote:
qualcuno conosce Asus PG221?
Bel monitor.......lucido......esteticamente molto bello e particolare.........e buono anche dal punto di vista dei colori e reattività.............ma prezzo troppo alto (con 400 euro ad esempio ci esce un iiyama da 24"......ottimo.......e ci avanzano pure i soldi).
Se vuoi un lucido allora considera l'hp w2207h..........e poi ti compri un kit di casse buone.........e di sicuro stai ancora nelle 400 euro.
Old 16-05-2008, 19:12   #13
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirdaniel Guarda i messaggi
quoto marczxc
Se vuoi un lucido allora considera l'hp w2207h..........e poi ti compri un kit di casse buone.........e di sicuro stai ancora nelle 400 euro.
sinceramente non so cosa cambia da lucido a opcao...cosa e' meglio per giocare/navigare? il'hp w2207h non mi ispira molto visto che ha 5ms di risposta
al inizio guardavo samsung poi ho scoperto q.bell e adesso questo bellissimo asus pg221...sono molto indeciso
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 16-05-2008, 19:30   #14
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
sinceramente non so cosa cambia da lucido a opcao...cosa e' meglio per giocare/navigare? il'hp w2207h non mi ispira molto visto che ha 5ms di risposta
al inizio guardavo samsung poi ho scoperto q.bell e adesso questo bellissimo asus pg221...sono molto indeciso
ecco quello che cambia da lucido a opaco.

il problema è che se hai luci dietro il lucido è fastidioso perchè riflette.

comunque l'asus se non sbaglio non ha nemmeno l'ingresso HDMI

il response time di 5ms non vuol dire niente perchè sono valori irreali.

Old 16-05-2008, 19:41   #15
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi

Noooooooooooooooo!!!!!!!! Queste foto sono SEVERAMENTE vietate!!!!!!!! Possono causare, in taluni soggetti sensibili, effetti collaterali di vario genere: manie depressive, ossessioni, paranoie, allucinazioni, flames.........non dite che non vi ho avvisati!!!!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:21   #16
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Noooooooooooooooo!!!!!!!! Queste foto sono SEVERAMENTE vietate!!!!!!!! Possono causare, in taluni soggetti sensibili, effetti collaterali di vario genere: manie depressive, ossessioni, paranoie, allucinazioni, flames.........non dite che non vi ho avvisati!!!!
ahahaha

@pist0ler0
Tornando al discorso del monitor ti consiglio anche di vedere i vari modelli dal vivo.........così ti renderai conto delle effettive qualità o differenze (anche l'occhio vuole la sua parte).
Old 16-05-2008, 20:25   #17
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Ciao io ti consiglierei l'LG come lo ho io 22" Flatron wide Monitor tv.
Ma c' è un problema che sfori di 50 euro la somma che intendi spendere.
350 euro.
Ma per 50 e vale la spesa.
é un monitor eccezionale inafatti quando ti siedi al pc sembra di immedesimarti all'interno.
E non ti dico cosa si prova quando giochi grazie alle mie gaming 3000 50w non ci capisco niente.
é un monitor che non si puo spiegare con le parole , forse ti aiutera questa immagine a farti capire qualcosina in più:
Che modello è il tuo LG ? E' un LCD-TV ? Cioè può fungere anche da tv ?
Anche io sto cercando un buon tv-lcd da 22'' (cioè che possa essere usato sia come tv,collegandoci l'antenna,che come monitor per pc)...sono in attesa di consigli.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:31   #18
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirdaniel Guarda i messaggi
ahahaha

@pist0ler0
Tornando al discorso del monitor ti consiglio anche di vedere i vari modelli dal vivo.........così ti renderai conto delle effettive qualità o differenze (anche l'occhio vuole la sua parte).
se non li vedo in azione sara difficile rendermi conto
Old 16-05-2008, 22:08   #19
Entangled
Senior Member

Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi

...temo che queste foto non siano particolarmente attendibili. L'aspetto "slavato" dei colori di un "opaco" rispetto ad un "lucido" non è una proprietà...intrinseca...dunque ineliminabile (come ossessivamente ripetuto...certamente per una patologica forma di auto-convincimento altrove ) dei monitor opachi. Questa osservazione è riportata nel testo di questo post ed è facilmente visibile in firma.

Del resto un'infinità di monitor ben più blasonati di quelli in questione...come i vari Eizo (che per inciso montano i tanto morbosamente vituperati pannelli Samsung... ) e Sony adottano coperture "matte". Inutile dire che, visti i costi irrisori rispetto ai (presunti) enormi vantaggi, se il lucido fosse veramente un valore aggiunto sarebbe adottato da chiunque...

Ultima modifica di Entangled : 16-05-2008 alle 22:12.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:16   #20
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...temo che queste foto non siano particolarmente attendibili. L'aspetto "slavato" dei colori di un "opaco" rispetto ad un "lucido" non è una proprietà...intrinseca...dunque ineliminabile (come ossessivamente ripetuto...certamente per una patologica forma di auto-convincimento altrove ) dei monitor opachi. Questa osservazione è riportata nel testo di questo post ed è facilmente visibile in firma.

Del resto un'infinità di monitor ben più blasonati di quelli in questione...come i vari Eizo (che per inciso montano i tanto morbosamente vituperati pannelli Samsung... ) e Sony adottano coperture "matte". Inutile dire che, visti i costi irrisori rispetto ai (presunti) enormi vantaggi, se il lucido fosse veramente un valore aggiunto sarebbe adottato da chiunque...
ma lavori per la samsung???

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian