|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_25299.html
L'azienda statunitense è prossima all'introduzione di una nuova proposta commerciale che permetterà agli utenti di assemblarsi sistemi notebook da gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
insomma raccatta qualcosa un pò qua e un pò dalla spazzatura e ti fai in casa il portatile game da 3 chili? mah...scetticismo e pessimismo...
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bassano del Grappa Gamertag Xbox: Seivson
|
Quote:
Quote:
MOBO Asus P5E :: CPU Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3,2 Ghz :: VGA 2xHD3870 :: RAM 2x2GB corsair PC2-6400 DHX :: HD WD 500 GB :: ALI Corsair HX520W :: CASE Cooler Master CM690 ho trattato con: Dobermann75, vittorio87 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
avrei preferito poter scegliere anche la gpu visto che è dedicato al gaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
praticamente non cambia niente...alla fine memoria e hard disk sono cambiabili pressochè ovunque e il processore su molti portatili..mah...se si decidessoro ad utilizzare lo standard mxm e la smettessero di saldare i componenti alle mainboard risparimeremmo un sacco di soldi noi e loro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
peraltro l'HD di "sistemi dismessi" se lo possono anche tenere visto che è uno dei componenti che si usura maggiormente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Ma sono scemi? La ram e l'hard disk sono i componenti che più facilmente si sostituiscono in un portatile... la cpu è più delicata e complessa perché richiede molta pazienza e lavoro, ma si può sostituire... e quindi? che avete risolto? Credevo almeno, visto che si parla di un portatile gaming, si potesse sostituire la scheda video con standard MXM, ma niente... Una delusione e una pessima idea commerciale. Tanto vale prendersi un Dell e assemblarselo virtualmente coi componenti che più si vogliono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bha.. se avessi voluto cotruirmi un notebook avrei scelto sicuramente anche gpu e mother.. altrimenti che me ne faccio del kit da costruzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
meglio che niente
Vado contro corrente ....
non vi sembra che sia un bene che si possa iniziare a farsi il proprio notebook da se come si fa per i pc? E' un piccolo passo ma è qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
1) Il prezzo di una GPU MXM è altissimo, anche per modelli vecchi. Hanno un costo decisamente non conveniente nell'assemblaggio. 2) Anche su slot MXM, la compatibilità certa non c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
a me non sembra una novità visto che già si può farsi un notebook assemblato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
non ha affatto senso nn scegliersi la gpu visto ke è l'unica cosa ke conta in un portatile da gaming, alla fine è cmq la stessa cosa ke faresti configurandolo in un sito apposito tipo alienware...ke vaccata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo ottimo prezzi prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se l'obbiettivo è fare concorrenza ai notebook Dell XPS, mi sembra perso in partenza. Il fatto di proporre un'unica scelta per la gpu è a dir poco castrante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
tutto ciò mi ricorda i MITAC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il problema è che se è vero che monta la 8600Gt da 512 mb che è quella del mio portatile dovrebbe essere GDDR2 e non 3 limitando la banda a 12 gb mi pare. Certo io ho giocato cmq a bioshock e the witcher sul mio portatile.
A meno che non esista una versione da 512 mb con GDDR3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
un desktop replacement per il gaming che si basa su gpu intel integrata???
ma a che giochi è dedicato? pingball??? tetris??? frozen bubble??? ma andassero a studiar il modo di farci calare i prezzi piuttosto... EDIT: E pensare che son uno di quelli che pensa male di chi non legge le news... è che a leggere Intel 965 mi son cadute parecchie cose... bon, mi rimangio la critica per la sezione video, ma confermo l'ultima riga: ma andassero a studiar il modo di farci calare i prezzi piuttosto... !!! Ultima modifica di Willy_Pinguino : 14-05-2008 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la vera rivoluzione ci sarebbe se tutti i costruttori si mettessero d'accordo per creare uno standard come nei desktop, tipo MB atx e sai che gli attacchi corrispondono tutti, drive 5.25" 2.5" 3.5" ecc... tutto intercambiabile. ma questo di ocz lo si fa già da anni sul sito dell per es...
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
ottima news, speriamo si sblocchi un po il mercato dei componenti laptop.
Infatti in USA i portatili te li puoi autocostruire tramite i vari e-commerce, qua invece ancora no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.