|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...sfa_25292.html
Secondo uno studio pubblicato da DisplaySearch, la longevità dei primi pannelli OLED impiegati da Sony per il televisore XEL-1 risulta dimezzata rispetto quanto dichiarato dal produttore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
nuoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
c'è qualcosa che non quadra nella news
hanno testato lo schermo per 1000 ore e hanno riscontrato il problema dopo 17000? ma fanno delle stime approssimative per dire questo? perchè testarlo per 1000 ore è possibile ma per 17000 ore avrebbero dovuto iniziare a testarlo prima che fosse prodotto Ultima modifica di za87 : 14-05-2008 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
avranno fatto una proporzione credo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non mi stupisce: S*ny è piuttosto bugiarda :-)
Quote:
Vedrai... la macchina del tempo non ce l'hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
facciamo due conti...
17000 ore diviso 24 = 708,... quindi per testare empiricamente un apparecchio servirebbero circa due anni. Allora mi chiedo, è un apparecchio di due anni fa? Non mi sono mai fidato di questi test ne' di quanto dichiarato dai produttori... 10mila ore mahhh!!! :-?
Qualcuno sa spiegare come si conducono questi test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
che poi S*ny abbia un pochino esagerato... d'altro canto nessuno puo testarlo seriamente, ovviamente nemmeno la stessa S*ny... e d conseguenza nn si puo dire che abbia mentito...
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 Ultima modifica di pinolo79 : 14-05-2008 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Udine
|
In questi casi si fanno delle prove per un tempo limitato e poi con opportune funzioni si calcola il risultato per il periodo voluto.
Questo va benissimo per materiali e tecnologie molto conosciute e per cui si è già potuto fare un confronto tra il risultato teorico e quello reale.. Un po' meno in questi casi. E' possibile che l'apparecchio si comporti diversamente da quanto ipotizzato, quindi questi dati, senza un riscontro reale, sono solo indicativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono misurazioni statistiche. È ovvio che non provano un display per 50.000 ore prima di metterlo in commercio. È una durata stimata!
Ed il display OLED ha una durata stimata molto più bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
bisogna pure vedere come hanno fatto queste previsioni, io temo che il decadimento oled non dipenda solo dall'uso ma anche dall'età e che il decadimento effettivo non sia lineare ma tenda ad accelerare col tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ps il futuro prossimo credo che sia nel laser...
http://it.youtube.com/watch?v=DS6wsJRGqnQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
si ma potrebbe nn giustificare il prezzo nettamente superiore
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
test statistici e realtà
Ok che sono misurazioni statistiche ma quanto affidabili? Io mi occupo di illuminazione e da qualche hanno sono comparsi i led!
Inizialmente si è detto questi durano 20000 ore e poi dopo un normale utilizzo (quindi non sempre accesi) si è vesti che erano da sostituire. Adesso dicono "hey quella era la vecchia venerazione di led ora ne abbiamo una che dura 100mila ore... davvero" si si certo aggiungo io! Tra qualche anno ci diranno che la generazione di 100mila ore è vecchia e che ora davvero ci sono i nuovi led da 250 mila ore? Ripeto.... mahhhh!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Crolla la luminosità, poichè il materiale perde parte delle proprietà di fotoemissione. In questo caso anche il contrasto, poichè il valore di luminanza residua del nero dovrebbe essere pressapoco zero.
Sony non è scusabile in quanto ormai anche il macelliere dell'Esselunga sa che la pecca degli OLED, a cui stanno cercando di porre rimedio da anni, sia la poca durata... dargli ragione sarebbe come confermargli che fa bene a trattare i consumatori come stupidi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-05-2008 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Tanto, come oramai succede per la maggior parte dei prodotti teconolgicamente all'avanguardia, i veri beta tester saremo noi consumatori. E' più conveniente per un'azienda ritirare un cero numero di prodotti difettosi che fare dei test seri e introdurre solo prodotti validi al 100%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Vorrei fare una considerazione:
Se producessero un televisore 15 pollici (sufficentemente grande da essere tenuto in camera o in una piccola cucina), ad un prezzo onesto (non quella roba li!!!!!), calcolando una visione giornaliera di 2 ore (del resto sarebbe pur sempre un televisore secondario...), starebbe acceso 730 ore l'anno, cioè durerebbe 23 anni.... Secondo me sarebbe più che abbastanza!!!!! A meno che questi oled non abbiano una decadenza che si riperquote nel tempo oltre che nell'usura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Quote:
Bisogna fare i conti bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
questo perchè loro suppongono che la curva di decadimento sia una retta costante nell'acro del tempo, e se fosse diminuita nelle prime 1000 ore e poi tende a stabilizzarsi?
che vanno dicendo in giro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.