|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Programma in C ...qualche dritta grazie...
Allora per un compito dovrei creare un programma che mi crei 2 numeri casuali....poi un terzo numero lo inserisco io......questo numero viene confrontato con gli altri 2 e si deve avvicinare almeno di 5.....se non si avvicina mi deve far riprovare.....una volta concluso deve mettere in ordine crescenmte i numeri......
Mi date qualche dritta?Sono in panne:-(
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma random per i numeri casuali......poi DO WHILE sicuramente.....ma come faccio a metterli in ordine crescente?Il prof parlava di fare la media.....ma non capisco cosa possa centrare...
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai bisogno della funzione rand per i numeri casuali, di un ciclo nel quale verifichi la condizione (si deve "avvicinare almeno di 5" ad uno dei numeri?). La media non ti serve se non esistono altre specifiche. Per l'ordinamento puoi usare uno dei tanti algoritmi di ordinamento o la funzione qsort.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non conosco proprio nessun algoritmo per per l'ordinamento:-(
come viene usato qsort?Grazie per la disponobilita'....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Clicca sui link del mio messaggio precedente...
Comunque mi sembra strano che il professore vi abbia chiesto di ordinare dei valori senza illustrarvi gli algoritmi di ordinamento. Essendo 3 i valori da ordinare puoi implementare tu un semplice algoritmo di ordinamento (ingenuo) basato su confronti incrociati. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
meglio se si implemente un veloce selection sort che si scrive in 5 minuti e per 3 numeri basta e avanza
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fidatevi il nostro professore e' particolare.....ti dice il tipo di funzione...come adoperarla....ma solo quando viene consegnato il compito....
Quindi in finale come strutturo il programma??Grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.