Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 21:03   #1
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Consiglio obiettivi Canon 400D

Ciao a tutti,
volevo un paio di consigli su qualche obiettivo per la 400D.
A Natale mi son fatto il regalino ho preso il kit con il 18-55 classico e dopo un paio di mesi di rodaggio e foto, vorrei passare a qualche obiettivo migliore del "ciofecon".

Mi interesserebbe prendere un obiettivo per sostituire il ciofecon e un bel tele.

Di solito gli scenari che mi trovo a fotografare sono dei più disparati, dai paesaggi (un po' di grandangolo) ai fiori (quasi da macro), dagli animali (mi servirebbe un buono zoom tele) a persone (fissa? forse non son ancora pronto)...

Mi interesserebbe anche qualcosa per le macro (soprattutto per piante e fiori), ma so che esistono le lenti close-up da applicare agli obiettivi...qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

L'idea era di prendere il "nuovo" Canon EF-S 18-55 IS (quello che danno con il kit della 450D) e un tele come il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

Avevo visto anche questo obiettivo che mi ispirava: Sigma 17-70 mm f/2.8-4.5 DC
Potrebbe coprire in maniera egregia il primo range di focale che mi interessa?

Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:17   #2
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Ah, dimenticavo una cosa.
Mi capita e mi piace fare fotografie in musei o chiese...o comunque posti chiusi e con poca luce.
Devo ancora prenderci un po' la mano, ma è sicuramente uno dei modi d'uso che mi interessano molto.

Cya
Old 13-05-2008, 21:25   #3
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Mi capita e mi piace fare fotografie in musei o chiese...o comunque posti chiusi e con poca luce.
Devo ancora prenderci un po' la mano, ma è sicuramente uno dei modi d'uso che mi interessano molto.

Cya
io ho il sigma 17-70 e va benissimo, ma da quel che dici e' meglio il 18-55 stabilizzato, dicono che otticamente sia molto buono per il prezzo, costa poco ed e' stabilizzato...

dipende quanto vuoi spendere
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 23:17   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Mi capita e mi piace fare fotografie in musei o chiese...o comunque posti chiusi e con poca luce..
in queste situazioni, con soggetti statici gli obiettivi stabilizzati sono la soluzione migliore, dove è evidentemente vietato il treppiede
quindi ottimo il 18-55is

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 23:00   #5
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Ok, vada per il 18-55 IS (mi consigliate qualche shop in particolare?mandatemi PM).

Per le lunghezze focali maggiori invece che mi consigliate?

Grazie ancora.

Cya
Lupin[o]
Old 15-05-2008, 11:41   #6
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Siccome hai intenzione di prendere il tele è inutile prendere il 17-70 che tanto non ti copre tanto la focale. A quel punto ti prendi il 18-55 stabilizzato così che hai dei risultati migliori (soprattutto sulle grandangolari che secondo me è il tallone di questi obbiettivi zoom).
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian