|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
figli ingrati...
http://www.ilsecoloxix.it/savona/vie...c-0003badbebe4
ecco un caso che la dice lunga sul sempre più marcato menefreghismo italiano.... posto l'articolo perchè in effetti conosco i personaggi dei fatti,infatti lavorai nella ristrutturazione dell'alloggio gemello e conosco molto bene la situazione. ciò che mi perplime è come un figlio possa disinteressarsi di chi,versando in situazione di vecchiaia e malattia,lo ha messo al mondo... il figlio di questi anziani coniugi non l'ho mai visto in visita ai suoi...e se non era per l'interessamento dei proprietari di casa....sarebbero già schiattati da mò..sia nel prestare soccorsi(sono entrambi malfermi sulle gambe...ed è già successo che cadendo a terra....ci rimanessero finchè qualcuno non si accorgeva della situazione...o finchè non morivano disidratati perchè impossibilitati a chiedere aiuto)o vettovagliamento(la proprietaria dell'alloggio provvedeva a riforcillarli quando,per i motivi sopra esposti,rimanevano diversi giorni senza mangiare... quando gli stessi proprietari avvertivano il figlio per avvertirlo della situazione,egli prometteva ogni volta che sarebbe intervenuto...ma poi di fatto..se ne sbatteva il cazzo. gente...mi domando quanti anziani versano in queste situazioni per l'egoismo dei propri figli.... ![]() ah...un'ultima cosa: gli assistenti sociali non,ripeto..non,hanno mai mostrato di interessarsi in modo decisivo nella situazione:mandavano una donna per un'ora ogni 2 giorni....e questo è il nostro stato sociale:dove non provvedono i figli...non "prevede" neppure lo stato....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tralasciando l'assistenza sociale, io penso che spesso dipenda da come i genitori si sono comportati con il figlio negli anni passati. Se lo hanno trattato male, se se ne sono fregati per anni è normale che poi lui se ne freghi di loro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
erano terrorizzati di farsi vedere dal figlio non autosufficienti...perchè? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.