|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quanta verità c'è?
In questa canzone di Fabry Fibra e Gianna Nannini?
IN ITALIA Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Dove fuggi in Italia pistole in macchine - in Italia Macchiavelli e Foscolo - in Italia i campioni del mondo sono - in Italia Benvenuto - in Italia fatti una vacanza al mare - in Italia meglio non farsi operare - in Italia e non andare all'ospedale - in Italia La bella vita - in Italia le grandi serata, i gala - in Italia fai affari con la mala - in Italia il vicino che ti spara - in Italia Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Dove fuggi - in Italia liberi mafiosi sono - in Italia i più pericolosi sono - in Italia le ragazze nella strada - in Italia Mangi pasta fatta in casa - in Italia poi ti entran i ladri in casa - in Italia non trovi un lavoro fisso - in Italia ma baci il crocifisso - in Italia I monumenti - in Italia le chiese con i dipinti - in Italia gente con dei sentimenti - in Italia la campagna ai rapimenti - in Italia Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Dove fuggi - in Italia le ragazze corteggiate - in Italia le donne fotografate - in Italia le modelle ricattate - in Italia Impara l'arte - in Italia gente che legge le carte - in Italia assassini mai scoperti - in Italia voti persi e voti certi - in Italia Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Ci sono cose che nessuno ti dirà ci sono cose che nessuno ti darà sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato nel paese delle mezze verità Dove fuggi Dove fuggi Io penso che un margine di verità ci sia
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un accozzaglia di luoghi comuni.
noto però che manca la strofa sulla pizza e mandolino...quello sulla mafia c'è, bravi. e poi mi chiedono perchè ascolto poca musica italiana
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
fabri fibra!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedere la Nannini (che è una bravissima cantante) duettare con un simile essere mi fa pensare a Nelly Furtado (altra bravissima cantante) cantare con gli Zero Assoluto. Proprio vero che non c'è più religione... PS: Alcor_81,non è che ti dimentichi anche dell'appuntamento di stasera?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Ho letto solo fino a Fabri Fibr, poi mi sono cascate le palle, scusa.
Ok, ho fatto lo sforzo di leggere parte del testo. Come già detto macano pizza, mandolino, calcio, spaghetti con le polpette tipo Lilli e il Vagabondo, Mario e i suoi baffi,...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
fabri fibra deve ringraziare che in italia nessuno gli dirà/darà ciò che si merita
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
"....mi vesto giallo, come il ca-tarro!"
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.