|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
XBMC for OsX
Ciao a tutti!
Vi segnalo questo interessantissimo progetto, attualmente siamo alla Release 0.5.0b2, il programma e` perfettamente funzionante ed e` un CAPOLAVORO. XBMC (acronimo di XBox Media Center) e` un progetto che nasce nel 2003 sulle ceneri del precedente progetto XBMP (XBOX Media Player). Nelle intenzioni di questo progetto si voleva sostituire l'interfaccia di default della XBOX (spartana e schifosa, scusate la partigianeria). Chiunque abbia in salotto una XBOX modificata sa di cosa sto parlando, dopo poco tempo XBMC e` diventato "de facto" il Media Center "ufficiale" per XBOX. Per maggiori info http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center Consigliatissimo a tutti coloro che usano (o cercano di usare) FrontRow e non ci riescono, a causa dei noti problemi. Basta scaricarlo e copiarlo nella cartella Applicazioni, dopodiche` si prende il telecomandino Apple Remote e si preme il tasto Menu`: funziona al posto di FrontRow (NON lo cancella/sostituisce, cancellando il programma ritorna automaticamente a funzionare FR)... comodissimo! Si perdono 2 minuti per configurarlo (le opzioni sono facilissime e per la maggior parte non c'e` da modificare alcunche`) e lo si puo` usare. Da prove effettuate funziona quasi con tutto, forse ha ancora qualche problemino con le copie di bck dei dvd, ma devo controllare in modo completo. Per il resto imho e` il MediaCenter DEFINITIVO per OsX, dopo esserlo diventato per XBOX. Ricordo che il progetto XBMC ha vinto innumerevoli premi su SourceForge come miglior progetto dell'anno (per diversi anni consecutivi). A mio parere e` un ottimo programma, la resa sul mio iMac e` spettacolare. l'homepage del progetto la trovate qua: http://www.osxbmc.com/ mentre il programma lo potete scaricare da qua: http://s3.amazonaws.com/OSXBMC_Host/XBMC-0.5.0b2.dmg QUA invece potete vedere un video con XBMC for OsX in azione, nel video viene usata una skin che lo rende praticamente identico (in meglio) all'interfaccia della AppleTV, personalmente (per ora) preferisco la classica interfaccia "Project Mayhem III" che trovo piu` logica e meglio disegnata, che tra l'altro e` quella di default della XBOX. P.S. per Mauna Kea: io lo inserirei "d'ufficio" nei programmi consigliati. ![]() Provatelo e fatemi sapere le vostre impressioni! ![]() Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 13-05-2008 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Xbox Media Center .. fantastico... averlo su OS X è da sbavo...lo devo provare assolutamente!!!!!!!!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma dove si trova la skin stile FR???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la skin xTV la trovate qua: http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=24617
e fossi in voi darei una chance anche a questa: http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=26995 Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
non è che mi attiri più di tanto..
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
lo copio nella cartella applicazioni, ma non funziona
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in che senso? l'hai aperto col mouse da lì vero?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alex
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che cosa? XBMC o la skin? E nel caso, posso sapere come mai? Questione di gusti, non ti serve perche` cmq non usi neanche FrontRow, oppure lo usi e ti soddisfa?
grazie! ![]() P.S. e` semplice curiosita`... ![]() Alex
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questo mi sembra più una cosa in stile win con mille opzioni diverse e una grafica meno accattivante, inoltre mi pare di aver visto che bisogna importare le canzoni e i film e non ho voglia di provare. ![]() quella skin tutt'altro, sembra davvero bellina. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
da provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lo sto provando, finalmente un media center che apre i file invece di andare in crash (ho problemi con Frontrow
![]() Alcuni dubbi/limitazioni sulle funzionalità:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Funziona su un monitor secondario?
Devo importarci roba e perderci tempo, o capisce a solo che nella cartella filmati stanno i filmati e che deve vedere la libreria di iTunes? ![]() Usa gli stessi codec di frontrow(Perian) o li ha integrati in stile VLC?Nel caso legge gli mvk? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alex
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
- NON e` un prodotto Apple-like, per cui non sa cosa sia la libreria di iTunes, se vuoi sentire la musica basta che tu vada sotto Musica e con "Aggiungi Sorgente" selezioni il folder dove tieni gli mp3. In realta` su XBMC per XBOX c'e` la possibilita` di vedere le librerie di iTunes sharate sul network locale, quindi credo che prossimamente questa feature sara` implementata anche su XBMC for OsX (o forse funziona gia` ma non l'ho ancora vista). - usa i codec di MPlayer, quindi diciamo stile VNC. Ad ogni modo vede praticamente tutto (anche se gli mvk ancora non li ho provati, ci provero` stasera). Alex
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok, spiegato l'arcano, avevo letto solo il tuo post e l'avevo scaricato senza andare a leggere le caratteristiche
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A me non parte quando uso il telecomando..
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.