Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 12:38   #1
spule4
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
modem+router+router wireless

Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato e mi scuso se sbaglio magari la sezione in cui introduco questo post - e questa domanda.

E' possibile collegare il modem Alice ad un Router senza wireless e infine questo a uno che ha il wireless? So che la domanda è strana...però qualcuno sa se si può e come funziona?

Grazie, ciao
spule4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:25   #2
mpxnet
Member

L'Avatar di mpxnet

se il modem è usb no.
se il modem è ethernet dipende dai router
Old 14-05-2008, 00:33   #3
spule4
Junior Member

Ho provato stasera e funziona!

Il mio scopo era quello di ottenere la possibilità di accendere e spegnere il wireless all'occorrenza, senza disconnetere il router.

Ho un Belkin Router G+ mimo wireless da un annetto, che tenevo collegato al modem Alice gate, e su cui erano collegati 3 PC fissi e via wireless il mio portatile, e quando è qui a casa dei miei suoceri (sotto) anche il portatile di mia cognata (più, all'occorrenza, qualche mio palmare ).
Nata ora l'esigenza, comunque, di tenere sempre acceso il router cui sono collegati i 3 PC ma spegnere il wireless per accenderlo solo quando serve, ho provato ad entrare nel "quadro di amministrazione" del Belkin e mettere in OFF il wireless. Risultato: il wireless si spegneva, ma si disconnetteva anche la rete: allora dovevo staccare e riattaccare la corrente al Belkin e attendere qualche minuto prima che Internet ripartisse (e ogni volta pareva che non volesse farlo..). E però ottenevo il risultato dei 3 PC fissi collegati e il wireless spento. Ma stessa rottura di scatole poi per riaccenderlo all'occorrenza (entrare da un PC nel quadro, riattivare il wireless, riavviare il router, aspettare che la rete si riconnettesse, "patema" d'animo che "no, stavolta non riparte"..).

Allora ho chiesto in giro se esistesse un router con la parte wireless disattivabile con un tasto: mi hanno detto di no.

L'idea che mi è venuta è stata quella di acquistare un router "wired e basta" (e trovarlo non è stato facile, qualche commesso mi ha detto addirittura che non esistevano - ho acquistato un D-Link DIR-120) e connettere questo al modem e ad esso i 3 PC e infine, alla quarta presa rimasta libera, il router wireless per usarlo come "Access Point" (terminologia in realtà scoperta oggi leggendo appunto nei forum ), con la "presa per il Modem" di questo. Rientrando nel quadro di amministrazione del Belkin ho trovato e scelto l'opzione "usa solo come Access Point" e ho cantato vittoria, ma troppo presto: non andava.
Poi il flash! Ho resettato il Belkin, acceso il portatile con il wireless, atteso che Windows XP facesse il suo dovere (l'antenna del portatile è un'esterna Belkin, la "compagna" del router cui era ancora sposata e quello ovviamente ha istintivamente cercato) e che acconsentisse dunque di nuovo al matrimonio!

Dopo un po': connesso. Clicco e... navigo!

Ho già provato a staccare e riattaccare la presa del Belkin, funziona perfettamente. Magari è una soluzione NAIF, ma sono contento che funzioni: stacco e attacco il wireless quando voglio, senza dover intervenire dagli altri PC, e senza rischiare di togliere la connessione a questi. : esattamente quello che volevo!

Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' prolisso.

A presto!

Ultima modifica di spule4 : 14-05-2008 alle 00:58.
spule4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian