|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dove cerco un lavoro?
Salve a tutti. Vado al dunque.
Sono molto indietro con l'università, ho perso due anni, ho sbagliato indirizzo ora mi sto rimettendo in riga optando per una laurea più alla mia portata (prima facevo giurisprudenza, ora mi iscriverò a scienze politiche). Per il futuro non ho certezze, non conosco il mondo del lavoro, ho 23 anni e manco una triennale. Ad agosto non ho esami non essendoci la sessione, vorrei provare a fare un lavoro part time. Pensavo a centri come il Brico OK (fai da te) o la prealpina (sempre fai da te) siccome non sembrano complessi, oppure un centro commerciale. Sono molto timido e non ho a che fare con molte persone nella mia vita se non i genitori e la ragazza. Non saprei fare lavori come il cameriere perchè richiedono una velocità che non ho (almeno, con la mia stima non mi ritengo in grado nemmeno di fare il cameriere). Penso che una esperienza lavorativa mi sarebbe utile per il mio futuro e mi aiuterebbe a capire molte cose che ora ignoro. Inoltre sarebbe un sacrificio perchè rinuncerei completamente alle vacanze (anche con la mia ragazza Come dicevo però non ho agganci e non so come funzioni il mondo del lavoro. A chi devo rivolgermi? Devo andare nei vari centri commerciali dai direttori a chiedere? Devo aspettare cerchino loro? Potete darmi una mano? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
a parte la sezione sbagliata ... di dove sei?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
solitamente nelle città ci sono agenzia per la ricerca di un lavoro, in pratica guadagnano anche loro dalla tua busta paga però almeno si trova qualcosa, in bocca al lupo!
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Un lavoro è anche fare l'università, per come la vedo io....
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prepara un bel po di curriculum.. (anche se non hai esperienze) e consegnali ai vari centri commerciali..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dimostrare ai suoi che c'è impegno, secondo me basterebbe anche l'università fatta seriamente.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non sono mai stato uno studioso, fin dal liceo, ho fatto Scienze Giuridiche, ma ora la lascio. Sono fuori dai tempi, ho 23 anni, mi sarei dovuto laureare quest'anno almeno. Ho i miei 30, una media abbastanza alta ma non ho interesse e motivazione. I miei pretendono che prenda una laurea. Così, per soddisfarli passo a scienze politiche. Non che creda di studiar di più, ne pretendo lavori particolari. Il mio sogno era l'insegnamento che mi fu bloccato dai miei genitori (insegnanti) che reputavano la cosa troppo complessa, per non seguire le mie passioni ho seguito le aspettative dei genitori ed eccomi qui, senza laurea, senza motivazione, senza esperienze lavorative. Colpa mia, prima di tutto.
Ora, è tutto giusto quel che dite, c'è da vergognarsi alla mia età (insomma se va bene mi laureo a 25-26 anni in una triennale), e difatti non sono certo una persona soddisfatta. C'è chi patisce il proprio lavoro per una vita. Io avevo i genitori che mi parlavano di Giurisprudenza: "falla, così non sarai un fallito", beh, mi sento un fallito da quanto mi ero iscritto. Tuttavia questo piangersi addosso non mi serve e c'è già chi lo fa per me, tutto il giorno a tutte le ore. Quel che posso far io è laurearmi e cercare un part time (ma solo ad agosto, durante l'anno non riesco con l'uni) per farmi esperienza. Riguardo ai curriculum, non siamo ridicoli, mando pagine vuote? |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che per te sia ora di voltare pagina, a costo di entrare in conflitto con i tuoi genitori.... Fai quello che ti senti di fare, ma fallo fino in fondo. Solo così non ti sentirai un fallito. E non ti voltare indietro a guardare gli anni persi, guarda avanti al tuo futuro. Un lavoro temporaneo non è, a mio avviso una soluzione.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
vai di agenzia interinale..
ti giuro che il primo giorno che sono entrato in una agenzia(man**er) ho trovato un lavoro, di pochi giorni, ma l'ho trovato. Appena sono entrato mi hanno proposto subito di fare il commesso per la vendita di pneumatici in un centro commerciale, ho accettato e iniziato dopo due giorni Ora ho tutt'altro lavoro, ma ha fatto curriculum e mi è servito sicuramente.. lanciati lanciati lanciati, anche se senti di non saper fare determinate cose, lanciati, impari sul campo(spirito di sopravvivenza) fidati ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
magari un po ot
dovrei mandare un curriculum ad un pub per lavorare la sera. io già lavoro e faccio il programmatore, non sò come preparare il curriculum, nel senso che non sono sicuro di inviare il mio curriculum standard in cui dico le mie esperienze lavorative che mi consigliate? |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.