|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Indecisione... Ati vs Nvidia
Non so cosa fare...
A giorni devo comperare una scheda video nuova ed ero indirizzato sulla fascia di schede HD 3870 o 8800 GT. Ho letto di tutto e di più e sinceramente certe cose mi han fatto ridere... Gente che non prende Ati perchè gli è antipatica... Chi dice prendi la 8800 perchè è meglio.. non so perchè ma è meglio... Quindi sono alla resa dei conti... Premetto che non vorrei prendere la scheda video solo perchè mi fa 5 fps in più e che ero più propenso per una 3870 che mantiene a quanto ho letto una qualità video anche nella visualizzazione di film maggiore rispetto a nvidia... Pro e contro di queste 2 schede Radeon HD 3870 Pro Prezzo inferiore Qualità dell'immagine e dei colori Contro Minori prestazioni Nvidia 8800 GT Pro Prestazioni Contro Prezzo maggiore Qualità dell'immagine e colori inferiore Ora la domanda... Esiste realmente questa diversità nella qualità di visualizzazione delle immagini e dei colori? Insomma... alla fine vorrei prendere ATI per le discrete prestazione e per la presunta qualità di immagine ed il prezzo inferiore.... ma dall'altro non mi dispiacerebbe avere quella manciata di fps in più... Quindi che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
assolutamente no ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scegli la Nvidia 8800 GT 512Mbyte è indubbiamente migliore della Radeon 3870, dispone di più potenza e il gap prestazionale tra le due schede è visibilmente apprezzabile e quantificabile con una media di circa 10/15 fps il che non è affatto poco. La 8800GT 512 resta tutt'oggi un'ottima scheda video per un prezzo che si aggira sulle 160 Euro mentre la 3870 è intorno alle 130 (considerando solo quelle con le GDDR4).
La 3870 la devi paragonare con la 9600GT allora li è meglio, anche se di poco la 3870, ma guai ad alzare i filtri perchè perde e passa in testa la 9600GT anche se di poco, però qui il PRO sul prezzo ce l'ha la 9600GT. Inoltre è assolutamente falso quel PRO che hai attribuito alla 3870 sulla qualità dei colori e il prezzo, be parliamo di 30 euro circa di differenza il che non lo considererei proprio un PRO. L'unico PRO è il consumo minore perchè gode di un processo produttivo migliore della 8800gt, ma apparte questo se vuoi un'ottima scheda che renda, che non cali di prestazioni quando alzi i filtri, che sia anche attuale prendi la Nvidia 8800 GT 512, era un acquisto intelligente e lo è ancora ![]() ![]() A te la scelta di seguire o meno il mio consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Be a questo punto a 148 c'è la 8800GT 512 dunque siamo sempre li, 35 Euro di scarto e cmq se vogliamo andare al risparmio c'è la 9600GT 512 a 108 euro che senxa filtri è poco meno potente della 3870, ma come aggiungiamo già un antialias a 2X diventa più potente della 3870 il che a mio parere la rende una scelta migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
volevo aggiungermi alla discussione perchè pure io sono molto indeciso:
ma dai grafici che ho visto, la versione gts della Nvidea non è peggiore della gt a livello di prestazioni? se nn sbaglio avevo letto il seguente ordine gts gt gt X no? infine, che ne dite della 3870 ice turbo? mi sembra un pelino migliore della normale 3870 e costa 155euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
No, o meglio...siamo a livelli qualitativi tali che oggettivamente è molto difficile dire se esiste una differenza qualitativa...questo discorso della maggiore qualita' video ATI valeva in passato ma con la serie 8 non piu', anzi il filtraggio anisotropico pare leggermente migliore su nvidia... Ultima modifica di Kharonte85 : 14-05-2008 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Valuta appunto che la GT rimane comunque meglio di una hd3870, quindi se la paghi troppo non conviene +... Ultima modifica di Kharonte85 : 14-05-2008 alle 00:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.