Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 19:05   #1
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
dissi soket 775

salve a tutti.......
allora premetto ke posseggo una asus p5w dh deluxe abbinata ad un intel e6600 ..........è da un po ke ho problemi di raffreddamneto,considerat ke col pc in stanby e solo il mulo acceso TAT mi segna intorno ai 60 gradi
ho provato a cambiare pasta termica (ora ho la zalman ) ma niente........
secondo me è il sistema di fissaggio del dissi(quello della versione boxed del procio) ke fa pena (e forse si è anke allentato) cmq con l'arrivo della bella stagione.....stavo pensando di cambiare dissipatore......
ora mi kiedevo (premetto ke ho letto la guida ai dissi)cosi a pelle... ero orientato verso il ninja.....secondo voi qual è il migliore x laccoppiata ke ho??
non vorrei spendere l'ira di dio ma neanke poco(basta ke risolvo questo benedetto problema ke ho da un bel po) ah ma il ninja mica si fissa come quello di serie del 6600???? me ne consigliate qualcuno con un fissaggio "serio" ????? non so...viti o cose del genere!!!!!

grazie mille!!!!!
Old 12-05-2008, 19:20   #2
Dezio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
nirvana nv120
Dezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:24   #3
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

ma il sistema di fisaggio è una cosa seria?? ah x caso esiste qualcosa di piu piccolo con prestazioni "simili"???? la vedo dura
Old 12-05-2008, 19:31   #4
Dezio
Bannato

Di più piccolo non credo, c'è lo zalman 9700 + o - simile
Le staffe del Nirvana sono serie
Old 13-05-2008, 20:56   #5
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

ok grazie mille....scusa ma quello ke mi consigli tu è molto superiore al ninja??? ho visto un po i prezzi e piu o meno siamo li!!!!
Old 14-05-2008, 00:42   #6
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
scusa se mi "allego" a questo post , ma sono anche io interessato, al momento sono col dissi intel e ho problemi simili

Intanto ti do un consiglio per la tua mobo (simile alla mia), se per caso hai attivato il q-fan LEVALO , manda la fan al minimo e non la alza mai anche se la CPU sale di temp.

Non sono un neofito , anzi ma non leggo qui da un po , il nirvana l'ho visto ma il ninja per me è arabo .(marca, codici vari?)

Per trovare una via dimezzo tra prestazioni e prezzo io avevo visto il thermatake V1 che per forma e in base ai test di HWU o TOM (non ricordo) non pareva male , inoltre non è enorme e pesa 600g,
Old 14-05-2008, 08:02   #7
Dezio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
ok grazie mille....scusa ma quello ke mi consigli tu è molto superiore al ninja??? ho visto un po i prezzi e piu o meno siamo li!!!!
a mio avviso si, ma ripeto "a mio avviso" e in base alle recensioni che ho letto, ovviamente tu puoi leggere altre recensioni e farti un'altra idea
Old 18-07-2008, 21:25   #8
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

ocz vendetta 2!!!!!

ke ne pensate??' lo avete mai provato???? è al livello di un ninja????

Ultima modifica di marioshi : 18-07-2008 alle 21:39.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:32   #9
Deto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La soluzione si chiama ZEN FZ120. Dai test è uno dei migliori, silenzioso e con prezzo abbastanza buono. Se cerchi nel sito c'è una prova comparativa dei dissi.
Old 19-07-2008, 09:42   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Sarà meglio postare il budget, perchè così, senza sapere quanto vuoi spendere, ti consiglio il ThermalRight IFX-14 e 2 ventole da 120mm a 2000rpm (spesa totale attorno ai 100€).

pgp
Old 19-07-2008, 10:44   #11
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
ma il sistema di fisaggio è una cosa seria?? ah x caso esiste qualcosa di piu piccolo con prestazioni "simili"???? la vedo dura
XIGMATEK HDT-RS1283 Red Scorpion Edition a 36 euro e ZEROtherm Zen FZ-120 a 40 euro.
Comunque dai un'occhiata al sito frostytech.com dove puoi trovare le prove di più di 400 dissipatori.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian