Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2008, 16:37   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Vista Crack: Vista Loader 2.1.3 Activator

12 maggio 2008 alle 13.57 di netquik



"Vista Loader" è una delle soluzioni di cracking per l'attivazione di Windows Vista più diffusa tra i "pirati" del software. L'attuale successo di questo particolare hack è legato al fatto che Vista SP1 (che include modifiche anti-pirateria ed anti-crack) e il detector dedicato KB940510 (aggiornamento che si occupa di rilevare la presenza degli exploit "Grace Timer" e "OEM BIOS", due delle più popolari soluzioni di cracking per il bypass del meccanismo di attivazione del sistema) non sono in grado di rilevare per il momento questa soluzione di hacking/cracking che permette di trasformare un sistema non-genuino in uno "autentico", sfruttando una tecnica di emulazione BIOS. In generale sembra che le soluzioni di cracking basate su "SoftMod" (come Vista Loader) e "HardMod" (modifica fisica del BIOS per aggiungere le informazioni SLIC necessarie) non siano attualmente intaccate dai meccanismi anti-pirateria predisposti dal colosso di Redmond.

Finora la maggior parte dei cosiddetti "Windows Vista activator" in circolazione nell'ambiente uderground si basavano sulla versione VistaLoader 2.1.2 per permettere attivazione istantanea del sistema e bypass del test di validazione WGA. Come riportato sul sito My Digital Life, recentemente è stata rilasciata la nuova versione Vista Loader 2.1.3, nuova edizione della soluzione di cracking che rende ancor più semplice ed efficiente la procedura di attivazione illegittima del software di Microsoft, ottimizzata in modo tale da non lasciare alcuna traccia o stringa durante il processo di boot, preservando l'immagine e la schermata di boot originali. Vista Loader 2.1.3 è conosciuto anche come "Windows Vista Activator 2008". Si tratta infatti di un "activator" a tutti gli effetti. Questo strumento, originariamente rilasciato da "w00tageman", funziona su entrambe le piattaforme x86 e x64 (32-bit e 64-bit) di sistema ed include il supporto per il nuovo Windows Vista SP1. Tutte le versione di Windows Vista (Ultimate, Business, Enterprise, Home Basic e Home Premium) possono essere attivate illegalmente utilizzando Vista Loader 2.1.3.


Windows Vista Activator 2008 aka Vista Loader 2.1.3 (Activation.exe) si occupa di installare il boot loader Grub4Dos Linux Grub (GRLDR) in modo da emulare un BIOS con informazioni OEM SLIC. L'activator installa quindi licenza e certificato OEM corrispondenti inserendo una royalty product key OEM SLP. Questi passaggi garantiscono l'attivazione immediata di Windows Vista al successive riavvio, che viene eseguito automaticamente.

A questo proposito è necessario evidenziare che alcuni computer e sistemi Dell e HP non possono essere attivati sfruttando Vista Loader 2.1.3, allo stesso modo alcuni sistemi impostati in dual-boot e quelli che non presentano Vista installato sul drive C:, non possono essere modificati automaticamente con questo activator per ottenere una installazione "autentica" ed illegittima del sistema operativo. In questi casi i cracker suggeriscono di utilizzare la versione Vista Loader Basic (aka Softmod) nella quale tutti i passaggi devono essere effettuati manualmente.

In una notizia correlata, segnaliamo che Microsoft ha rilasciato giorni fa una revisione del suo detector anti-crack KB940510, che quindi comparirà nuovamente su Windows Update anche per coloro che avevano precedentemente ignorato e nascosto questo aggiornamento.

Infine, coloro che desiderano rimuovere Vista Loader 2.1.3 (o altre versioni di questo particolare crack) dal proprio sistema possono consultare una guida pubblicata su Tip and Trick che offre un link ad uno script di rimozione automatico ed una lista di comandi da eseguire per l'eliminazione di tutte le componenti del crack. Si tratta di una procedura non ufficiale e non supportata da Microsoft.

Spoiler:
Quote:
Questo articolo non intende incoraggiare in alcun modo la pirateria informatica o l'uso di software "non genuino" privo di licenza. Le tecniche riportate sono divulgate a puro scopo informativo.


Links per approfondimento:

Vista Loader 2.1.3 @ My Digital Life
Guida Rimozione @ Tip and Trick


Fonte: mydigitallife.info via Tweakness
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v