Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 14:36   #1
VIRNAS
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Informazione su filtro antidisturbo tv ..

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto….

Da qualche giorn ho acquistato un nuov tv lc da 32 pollici con il digitale terrestre incorporato…

Io utilizzo pero di solito il decoder Sky…..

Fino a qualche tenpo fa avevo un tv della samsung a tubo catodico la risoluzione dell’ immagine era comunque anche questa molto buona..

Da qualche giorno con il nuovo televisore quando guardo Sky si vedeno quelle fastidiose immagini trasparenti come quei disturbi di un altro canale sotto…

Forse con il vecchio tv non si vedevano perche era mo sensibile….

Comunque ho chiesto ad un installatore e mi ha consigliato di prendere uno di queli scatolini tipo salvafulmini della Gbc che hanno anche il filtro antidisturbo… e uno sscatolotto in metallo con da un lato l’ ing. femmina e dall’ altro uscita maschio…e per il cavo coassiale satellitare una di quelle multiprese filtrate (quelle con l’ interruttore termostatico) che in caso di sbalzi salterebbe ..

Secondo voi posso avere qualche beneficio da questi due prodotti ? Oppure sono le solite tavanate giapponesi/cinesi che non servono a nulla…
VIRNAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:36   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bisogna cercare l'origine del problema..
spesso quando il tv commuta su presa AV, cioè il decoder, il commutatore
elettronico può avere un attenuazione insufficente del canale escluso,
quindi vedi il satellite, ma sotto compare l'immagine del canale terrestre.
(Questo indica anche che il TV è costruito con componenti molto scadenti.. )
si potrebbe staccare il cavo dell' antenna, ma anche così penso che di sottofondo
si può vedere la "nebbia" caratteristica del rumore.

il problema penso che non stà nel filtro, ma nell TV
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:57   #3
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...il problema potrebbe essere anche nella insufficiente schermatura del cavo SCART o della stessa presa SCART del Tv...

Prova a sostituire il cavo con uno schermato di ottima qualita' (prezzo di solito dai 15 euro in su).

P.S.= I giapponesi, comunque, di "tavanate" di solito ne fanno ben poche...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:22   #4
VIRNAS
Junior Member

Ciao ragazzi

Vi ringrazio per le risposte,

Ho fatto queste prove eho trovato furse a cosa e dovuto poi per la soluzione chiedo a voi....

Il tv e un Lcd Ambilight delle Philips ultimo modello a 32 pollici pagato ben 769 euro...stupendo.!!!!

a cui ho collegato tramite scart un dvd recorde della samsung ....

e al dvd recorde tramite scart ext 2 ho collegato il decoder satellitare sky...

Ecco cosa ha trovato.. se colego la scart dal decoder al tv le interferenze non ci sono se pero passo da decoder con scar a dvd recorde ext 2 e dall' ext uno parto con la scart per il tv quando il dvd recoder e spento e accendo sky si vedono quelle lieve interferenze.....

Ho notato pero una cosa che se accendo il dvd recorder e cerco da menu connesioni dove e l' entrata ext 2 cieoà il decoder sky se vado in ext uno dove invece c' e l' uscita vedo un po male il canale analogico che interferisce sul canali satellitari..

Ma come e possibile se non c'e nemmeno il cavo dell' antenna attaccata ..

Cosa e un ritorno di segnale in netrata delle scary 1 cioe' l' ext 1 dle dvd recorder ?

Fore e un po incasinato pero se non vi e chiero provo a riscriverso piu' semplicemente....

Grazie comunque per l' eventuale inpegno..

Virna
Old 13-05-2008, 23:59   #5
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ok perfetto
allora è lo switch del DVD recorder che non è proprio perfetto al 100%
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:50   #6
VIRNAS
Junior Member

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ok perfetto
allora è lo switch del DVD recorder che non è proprio perfetto al 100%

Qualche consiglio…..

Mi conviene portarlo in assiztenza visto che e in garanzia ancora per 5 mesi e farlo presente…

Oppure c’e un modo per abilitare la scart in Ext 1 solo in uscita e non in entrata….?

Grazie a tutti…..
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian