|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
differenze tra schede video passive e attive
ho comprato da circa un mese una zotac 8800 gt amp edition...anche perchè avevo guardato molto nei vari siti e forum e sembrava essere la migliore della serie 8...ora mi chiedo..molti parlano molto bene delle schede con dissipatore passivo come l'accelero s1 perchè è silenzioso e raffredda molto...perciò ora mi chiedo...qual è la soluzione migliore tra i due tipi di dissipazione?ventola o diss passivo?..nel caso fosse meglio la seconda come mai le schede con questo dissipatore sono vendute mediamente a molto meno delle altre?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
com'è composto un dissipatore attivo?da un dissipatore passivo unito a una ventola....ecco perchè.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
ma perchè le temperature con l'accelero s1 sono molto minori della mia zotac ad esempio?..semplicemente xke l'accelero s1 è migliore?..e se appunto fosse così non sarebbe meglio prendere una ecs con questo dissiptore e spedere di meno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
dissipatore attivo ha la ventola, mentre il passivo raffredda solo con la sua superficie dissipante senza l'ausilio di ventole, questo fa in modo che la tua vga sia MUTA ma occhio che col caldo potrebbe soffrire.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
perchè il tuo è un dissipatore di serie mentre l'accelero è un dissipatore che si compra a parte anche se c'è anche chi lo mette di serie...e si...è di miglior qualità rispetto a quello standard ecco perchè hai temperature migliori...poi bisogna vedere se l'accelero monta anche il turbo module che sono 2 ventole....l'accelero non è per forza passivo.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD