|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Interferenza Wi-Fi e tv a tubo catodico: è possibile?
vi spiego brevemente la mia situazione: il router, un usrobotics wireless maxg con antenna esterna +5dbi, si trova al primo piano del mio appartamento, ps3 e wii al piano superiore. fino ad un paio di giorni fa riuscivo comodamente a collegarmi con la mia ps3 al router con un segnale del 20/25% mentre ora non trova manco la connessione (mentre il wii funziona a dovere). l'unica cosa che ho fatto è cambiare il mobiletto del televisore, un sony 32pollici a tubo catodico, per tenerlo un pò più basso di prima.......potrebbe essere questo il problema? che sia il cordless è da escludere, l'ho fin da prima di cambiare mobiletto non ha mai dato problemi, idem il forno a microonde
non riesco a capire come cavolo faccia un televisore a fare interferenza........
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok ho scoperto che non è il televisore il problema, anche staccato dalla presa il problema persiste.......... avete qualche suggerimento? potrebbe essere qualche apparecchio dei vicini?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sai bene che basta una minima variazioen dell antenna e perdi anche 30 % di segnale... vedi bene che nn sia stato spostato da qualcuno il router...
altrimenti prova a cambiare canale! così io ho risolto delle frequenti disconnessioni... hai telefoni portatili in casa (cordless casalinghi) ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato qualsiasi canale e forse col 12 prende al 7% o poco più ma internet nn va........continuo a pensare che sia il televisore, è impossibile che nei tv tubo catodico si trovino dei materiali che schermino i segnali? magari avendoloabbassato si è trovato in mezzo al segnale facendo da blocco......è l'unica, proverò comunque a chiedere ai vicini
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
ot: paolo conte rulez |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

non riesco a capire come cavolo faccia un televisore a fare interferenza........