|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto. Devo far vedere un AP Netgear DG834G e un D-Link DSL-G624T.
Ciao a tutti. Sono nuovo e prima di postare ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta al mio quesito.
Allora. In casa ho un Netgear DG834GT collegato alla linea ADSL e al Media Center da me costruito tramite cavo ethernet. Sfruttanto la collettività wireless dell'AP ho installato una scheda interna in un PC che tengo sempre connesso alla rete. Allo stesso AP ho collegato in Wireless: un portatile, un WII e due computer che ho al piano superiore (uno per figlio). I due PC del piano superiore sono collegati: uno con una scheda wireless interna, l'altro con una chiave wireless USB della Belkin. Tutta la rete è stata configurata manualmente e con indirizzi fissi. Non ho problemi di collegamento tranne che per i 2 PC del piano superiore che spesso ricevono un segnale molto basso e altre volte nessun segnale (probabilmente c'è qualche muro in mezzo oltre che il soffitto). Un amico mi ha regalato l'AP DSL-G624T della D-Link ho quindi pensato di sfruttarlo come ripetitore di segnale tra i due piani ma Qualcuno è in grado di aiutarmi a configurare i vari componenti in maniera che possa sfruttare la connettività nei due piani senza perdere qualità del segnale? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao,
mi sfugge come (in quale modo) stai tentando di collegare il DSL-G624T (che non è un ap ma un router) al Netgear. Esso non è in grado, in nessun modo, di fare da repeater al DG834GT... L'unica possibilità che hai, secondo me, è quella di collocarlo in un punto dove possa "arrivare" come segnale al piano sopra e collegarlo al netgear con un cavo di rete
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Cioè, vuoi dire che non posso far "vedere" in wireless i due router?
Se è così, cosa mi suggerisci di acquistare per risolvere il problema, premesso che non posso collegare via cavo i duer router? Oppure, hai qualche altro suggerimento? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha dei suggerimenti?
Please! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ciao ! Questo Range Extender della Lynksys (gruppo Cisco) marca più che valida potrebbe risolvere il tuo problema ecco il link guardati il manuale e l'installazione veloce in pdf spiega molto bene come funzione tutto in italiano
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=2161611276B32 Riceve il segnale wireless e lo "rilancia" pari pari a come lo riceve unica nota negativa è costosetto ma leggendo su fari forum in internet funziona egregiamente, al limite fai una ricerca in questo forum sicuramente trovi anche dei pareri L'alternativa è il Wds ma dovresti comprarti 2 router/AP identici di marca e modello e che supportino appunto il wds Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.