|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Meglio l'FZ18 o la nuovissima NIKON P80?
Quale superzoom mi consigliereste di comprare attualmente?
Meglio la panasonic fz18 o la nuovissima nikon coolpix p80? Hanno prezzo simile, la p80 pesa 100 grammi in più, ma ha 10mpx rispetto agli 8 della panasonic. Sono molto indeciso.. Grazie e saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao, io personalmente ho comprato la nikon p80 però ne sono rimasto molto soddisfatto!!
personalmente ho anche testato la fz18 ma sinceramente le immagini sono peggiori!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho visto che la panasonic ha la batteria al litio...non ha le solite pile...
a me fa un po' paura sta cosa, perchè ho paura di rimanere a secco mentre sono in giro.... che dite voi?? meglio la battaria o le pile?? la nikon però non ha il raw giusto?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
per confonderti le idee, qui trovi una comparazione tra Nikon P80 e Olympus SP570
http://www.cnet.com.au/digitalcamera...9289920,00.htm ![]() ![]()
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 10-07-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sulle batterie si è a lungo discusso, le stilo le prendi ovunque ma devi essere comunque in un luogo abitato, se sei in montagna devi fare la stessa cosa che fai con quelle proprietarie e cioè prenderne una di scorta. personalmente in tanti anni che ho usato macchine con batterie dedicate non sono mai rimasto a secco avendone solo una di scorta visto che permettono circa 400 scatti l'una e non essendo io uno che scatta a destra e a manca ma solo a ciò che realmente mi interessa immortalare.
confermo il dubbio che ti è stato fornito, io attualmente mi diverto anche con una olympus 570 ed è fantastica. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pana invece 400 (cipa standards) La oly 390 (based on CIPA battery life measurement standards
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
comq qualità tra olyumpus e panasonic??? siamo li??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
direi di si
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Monte Argentario
|
Ciao legolas977 scusa se pongo qui la mia domanda ma cosi non sto ad aprire un nuovo thread.
Vorrei acquistare una nuova fotocamera perché penso sia arrivato il momento di fare un upgrade cosi vorrei chiedervi se farei un passo giusto acquistando la Panasonic FZ18. Provengo da una Canon A 630 con la quale ho avuto buone esperienze, secondo voi il gioco vale la candela?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si prendi una reflex almeno il tuo portafoglio diventerà vuoto in una giornata!!!
e poi prova a comprare gli obbiettivi con zoom alto e macro cosi dovrai usare un altro portafogli perchè il primo lo hai fuso con la reflex!!!! fidati io tutti questi difetti non li ho visti sia con la nikon p80 che con la panasonic fz18 (un pò peggiore della nikon) quei difetti esistono solo se fotografi in condizione estreme estreme (e poi nemmeno tanto perchè con un treppiede e l'autoscatto stai apposto) con quella spendi 400 euro e hai tutto, con la reflex moooooolto di piu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se guardi la firma capirai che il mio non è un consiglio dato senza elementi. Avendo già avuto una macchina che gli ha consentito di sfruttare le impostazioni manuali nello scatto adesso passare a una FZ18 solo per lo zoom in più spendendo 300 (400 è ASSURDO) euro è inutile.
Se vuole fare la differenza ne spende 400 o meno per una entry level con plasticotto e si vede già la differenza. Poi 100 euro per un 50ino e comincia a fare ritratti come si deve, usare la pdc e scattare in un mirino vero. Se proprio vuole un tele un 55-200 è più che sufficiente. La qualità dei 504mm della FZ18 è talmente bassa che ti passa la voglia di usarli.Certo tutto di un botto van via 700 euro. Ma se dilazioni 400 ora e 300 poi hai il salto di qualità. Con 300 di FZ18 hai la tua 630 più pompata, un pò più versatile, ma come upgrade fotografico praticamente inconsistente e presto ti starà nuovamente stretta. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte esaustive però sinceramente 700€ per una reflex proprio non li ho.....per questo ero ricaduto sulla pana.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho la Panasonic FZ18 da circa 3 mesi ormai e mi ci trovo ottimamente.Premetto che non sono un appassionato di fotografia (anzi,sono proprio niubbo
Per farti capire,all'inizio volevo prendere un'ultra compatta ma poi un amico mi ha consigliato di prendermi qualcosa di piu',che a lungo andare mi ci sarei divertito di piu'.Aveva ragione! In abbinamento ci ho messo una SDHC da 4GB,cosi' posso fare un macello di foto alla massima risoluzione senza dovermi preoccupare di essere sempre la' a svuotarla. La batteria dicono che duri sulle 400 foto circa (non mi ricordo se con o senza flash).Non usandolo mai a 400 foto ci arrivi tranquillamente,forse anche un po' di piu' se non ricordo male.Tieni conto che appena non mi serve la spengo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se si -> bridge Se no -> con 350-400 euro ti prendi una reflex con lente kit e sei su un altro pianeta ( però hai "solo" un 27-80 mm equivalenti ) Se poi ti servirà un 70-300 (105-450 equivalenti ) devi spenderci altri 150 euro .
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente ragione cfranco!!
cmq io oggi ho fatto un sacco di foto notturne con la nikon p80 e tutto questo rumore di cui si parla nelle bridge non l'ho notato!! unica cosa è che massimo ho toccato i 1600iso-3200solo in una foto venuta cmq bene!! i 6400iso sono troppo secondo me p.s. lo ha visto e confermato pure un fotografo professionista che lavora nelle partite di basket serie A1-A2 quindi penso molto affidabile come opinione |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perchè ora come ora passerei a una reflex. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato ma vorrei aggiungere qualcosa cosi per chiarire le mie esigenze e soprattutto il budget.
Non sono un appassionato incallito, diciamo che mi piace fare foto al momento giusto nel momento giusto. Seconda e importantissima cosa il budget, la fz18 nera l'ho trovata spedita per circa 280€ per questo ci stavo facendo seriamente un pensierino, la P80 la trovo sui 350€ circa spedita. Quindi giungendo a una conclusione mi converrebbe per 280€ acquistare la pana in questione sostituendo la mia vecchia canon?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.