|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio partizioni
Devo installare windows xp sul computer nuovo. L'HD è un Western Digital da 500 MB. Non ho mai avuto a che fare con Hd cosi grandi.
Conviene fare una partizione per il S.O.? se si da quanto la farteste? In caso convenisse fare la partizione, i programmi e giochi vari in quale delle 2 partizioni conviene installarli? quella con il S.O. o nell altro? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io creerei due partizioni ... una non molto grande per il s.o. e gli eventuali programmi (es. Office, etc..) e l'altra come dati ...
Magari 500GB = 50 GB (s.o. + programmi) + 450 GB (dati). Poi dipende ... se fai pochi dati ed anche di piccole dimensioni ... allora dai più al s.o. + programmi ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie mille delle risposte. Solo un ultimo consiglio. Il disco mi conviene partizionarlo dall' installazione di windows xp o dopo da dentro windows, con un programma in particolare?
Calcolando che non l'ho mai fatto magari la via piu facile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
la partizione per il sistema operativo la devi fare per forza di cose all'installazione di windows
le eventuali altre le puoi fare anche dopo.
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Riguardo la grandezza fai bene i conti se di solito installi molti giochi, ormai occupano tantissimo spazio e 50GB potrebbero anche andare stretti Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cerchiamo di non confordergli troppo le idee ...
Quando installi XP crei la partizione di sistema ... di una dimensione atta a quello che poi vuoi fare ... ti ripeto se installi molti giochi e/o programmi puoi anche farla più di 50GB ma dipende da come userai il PC ... se dovrai caricarlo di musica, films, etc... ed i classici programmi di gestione 50GB vanno bene ed il resto per i dati. Stesso durante l'installazione di XP quando andrai a dire di attribuire 50GB alla partizione di sistema ... dirai di creare la partizione per il restante ... poi sceglierai di installare XP su quella che hai creato per prima ... crea per prima quella per il sistema. Avere una partizione separata per i dati è importante per la sicurezza ... se il s.o. si "sputtana" puoi recuperare i dati più facilmente se sono su una partizione diversa da quella del s.o. stesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.