|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
chiave dentro la toppa
Voi la lasciate ? Noi una volta la lasciavamo sempre dentro, però ci hanno detto di non farlo perchè i ladri potrebbero farsi il calco, che ne pensate ?
|
|
|
#2 |
|
|
io la lascio solitamente con un numero di mezzi giri dispari in modo che non possa essere spinta fuori ( la chiave di sicurezza intendo dire)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
A me hanno però consigliato di lasciare solamente una chiave (quella chiave), e non tutto il mazzo attaccato, perchè il peso del mazzo può storcere la chiave stessa o la serratura. Ciaps
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
E non ti hanno spiegato come lo fanno questo calco? A me pare una baggianata.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
più che fare il calco, è perchè potrebbero farla roteare dall'esterno, e quindi trovare giovamento nel loro compito dalle chiavi lasciate dietro
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
noi personalmente la teniamo perché (provato) con la chiave nella toppa non si riesce ad aprire la porta dall'esterno, però ho letto che con la chiave inserita i ladri possono farla girare con degli strumenti appositi (mah!).
Stò parlando di chavi a doppia mappa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Vero, ma non vale per tutti i tipi di chiave/serratura questo giochino e cmq non è una pratica molto comune.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
|
Dipende, sulle normali serrature, conviene lasciarla messa dietro in modo che non ci sia spazio fisico per il palpatore, e un ladro solo con il tensore ci fa poco. sulle serrature blindate conviene toglierla a quanto ne so
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
A primo impatto mi sembra di aver letto "chiave dentro la ToPa"
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io con la porta blindata non ho neanche la serratura interna, ho solo il pomello + blocco di sicurezza. chiave doppia mappa teoricamente incopiabile (così ci hanno detto, sulla chiave master effettivamente c'è stampato il codice per la richiesta di duplicati)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
non è esagerato. Si piegano anche le chiavi. Una forza peso media, la parte sporgente che fa da leva e anche se infima ma per molto tempo le fa piegare ( ovvio che non le piega a meta ma le piega da non poter piu girare liberamente). Inoltre puo' anche sforzare gli ingranaggi interni
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'avete la fissa voi con ste toppe... ehm... ci siamo capiti!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure abbia lavorato al risparmio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io ce lo vedo il ladro professionista a farsi ste pare su chiave nella toppa oppure no. Per guarda la serratura, ci rutta contro e apre la porta
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Naturalmente le serrature che hanno un pomello interno costano di meno perchè mancano proprio di una parte della serratura, naturalmente avere all'interno la toppa dove infilare la chiave è anche abbastanza inutile, visto che se sei dentro vuol dire anche che se sei il ladro hai già fatto quello che volevi....... Per il discorso sicurezza, idem, lasciare o meno la chiave dentro (meglio comunque non lasciarla) è abbastanza inutile, visto che nel 99% dei casi le serrature non vengono aperte, ma vengono usati metodi più radicali (mazza o piede di porco), se poi arriva un "vero professionista" non c'è serratura che non possa essere aperta. PS- non esistono chiavi che non possono essere duplicate, basta che si abbia a disposizione lo sbozzo (l'unico modo quindi è che la ditta non permetta la commercializzazione degli sbozzi grezzi).
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
cos'è lo sbozzo?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
La chiave grezza, cioè senza incise le "tacche" che ne definiscono codifica per cui riesce ad aprire la serratura.....
Per inciso, chi fabbrica le serrature, prima mappa la serratura e poi codifica la chiave
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.