|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Tagliare e unire file .mpeg e .avi
Ciao ragazzi, stavo vedendo in rete dei programmi perchè ho dei file video in vari formati, mpeg e avi e volevo tagliare alcune scene da alcuni e unire un filmato diviso in due file in uno solo..
Allora ho provato VirtualDub che va anche bene solo che quando salva ricodifica tutto e i file perdono tutti di qualità rispetto a prima e se li voglio con la stessa qualità diventano di dimensioni sproporzionate. Non che prima fossero perfetti ma adesso sono peggiorati. Allora ho installato il DivX 5 pro e la situazione migliora un pò ma la qualità non resta come prima sopratutto per gli mpeg.. non c'è qualche programma che non ricodifica ma si limita a spezzare o unire se i due filmati sono fatti con lo stesso codec? (capisco se voglio unire un mpeg e un avi il discorso cambia..) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io uso Easy video splitter e Easy video joiner http://www.doeasier.org/ sono "vecchiotti" ma hanno sempre svolto egregiamente il loro dovere, senza tradirmi mai! Non ricodificano i file, ma li uniscono/dividono e basta! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in editing e codec video.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Grazie 1000! era proprio quello che cercavo, e si che ho googlato prima di scrivere
Grazie Grazie Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
e per mac os x 10.5 che programmi posso usare per fare la stessa identica cosa? (ancora non ho comprato parallels desktop)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
Io ho provato decine di volte ma non c'è verso! Inserisco i due filmati, li unisce mi da l'ok ma poi vai a vedere e c'è n'è sempre e solo 1. Adesso sto provando AVI MPEG WMV JOINER..... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
http://www.worlddivx.it/editing_tool.html
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.