|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
SERI PROBLEMI CON LA NUOVA CONFIGURAZIONE...
Ciao a tutti ragazzi,
ho da pochissimo acquistato un nuovo assemblaggio e ho riscontrato non pochi problemi di stabilità... Vado ad elecarmi la mia configurazione: MoBo ASUS Rampage Formula Procio E6400 (provvisorio in attesa di Q9450) 4x1Gb di RAM OC.Z Paltinum II (4-4-4-15) 2x Western Digital SATAII da 250Gb in RAID 0 GPU Geforce 8800GTS 512Mb Masterizzatore NEC IDE (recuperato dal vecchio) Alimentatore generico 420W(da cambiare?) Doppio Sistema Operativo: Win XP SP2 32bit e Vista 64bit cn SP1 integrata I problemi che ho rilevato sono stati inizialmente l'intolleranza della RAM; fisicamente i banchi funzionano (testati cn Meme test anke 2 a due e in slot diversi), ma cominciavano a dare problemi (moltissimi errori in memtest qnd erano montati tutti e 4 i banchi). Il problema è stato risolto cn l'aggiornamento del bios (beta) della Rampage. Dopo l'aggiornamento infatti la ram passa tranquillamente il memtest cn i 4 banchi. Ora però ho riscontrato altri seri problemi. Installando alcuni videogiochi sotto Vista il computer inizia a crashare riportando in maniera particolare l'errore 0x00000109 ad intervalli casuali di tempo, ed anche altri errori. Sotto WinXP ho lanciato una sessione di Orthos e ottengo un errore dopo soli tre minuti di test. Ve lo posto: Using CPU #1 Beginning a continuous self-test to check your computer. Press Stop to end this test. Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length. Test 2, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922943 using 1024K FFT length. Test 3, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19374367 using 1024K FFT length. FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. Torture Test ran 5 minutes 18 seconds - 1 errors, 0 warnings. Execution halted. Dreamsknight mi ha detto che il sistema è completamente instabile. Io sinceramente nn mi intendo molto di settaggi, configurzioni e roba del genere... so solo che mi girano le @@ xché pensavo di aver fatto un buon acquisto e invece nn funziona na cippa! Mi date una mano a risolvere per favore!! Io nn so deove mettere le mani!!!
Ultima modifica di Th3_dwarf : 11-05-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
se non 6 in oc, direi che siamo OT...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
sei nella sezione errata. Segnalo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.