|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
canali wi-fi
Ciao a tutti
C'è un modo per sapere quali canali occupano le reti wi-fi vicine? Io ho nelle vicinanze altre due reti wi-fi che disturbano la ricezione e non ho ancora trovato un canale tranquillo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
scusa fammi capire come fanno a disturbarti la connessione ?
hai perdita di segnale , non riesci a vedere la tua rete ? o vuoi entrare nelle reti altrui ? sii + preciso
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Giusto,
Ho una rete domestica così configurata, 2 fissi cablati con XP sp2 ed un notebook con Vista Home in wi-fi il tutto collegato ad un router/modem/AP Digicom Michelangelo wave. Succede che a volte nonostante la connessione Internet risulti attiva mi si ferma ore per aprire GOOGLE, qualche volta ci riesce, spesso no. Controllando le opzioni di rete ho notato che l'inconveniente si presenta quando sono in lista fra le possibili reti, altre reti protette nel mio vicinato ed ho dedotto che sia questa la causa. Posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
GRAZIE ancora ciao P.S. Poi non vorrei che il fatto delle altre due reti nel momento del problema sia solo un caso anche se si è verificato più volte....boh! Ultima modifica di crileo : 11-05-2008 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.