|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Modena
|
Problema strano con Hard Disk Maxtor
Ed eccomi di nuovo qua, con un altro problema. Purtroppo il mio pc non mi da pace ultimamente
Evitando di fare lunghe ed inutili premesse, vengo subito al sodo: Tempo fa uno dei miei hard disk non venne più riconosciuto, ed andai in crisi perchè avevo perso un sacco di Gigabyte di dati. Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a recuperarne la maggior parte. Adesso, non ho più utilizzato più quell'hard disk, anche perchè avrei dovuto riformattarlo tutto e non avevo nè tempo nè voglia di farlo; voglia e tempo che ora ho. Ed ecco qui il problema: l'hard disk me lo conta ancora come NON riconosciuto! Su gestione dischi me lo da come illeggibile, e con Partition Magic, se provo a cancellare una partitzione, mi dice: "Questo disco contiene una o più partizioni che non possono essere spostate". Ho letto bene la guida su come partizionare, ma non ho trovato una soluzione, poichè non è una formattazione da zero. Che devo fare? Grazie in anticipo
PC: Case: Antec 900 | PSU: Corsair HX850W | Mobo: MSI Z87-G55 | CPU: Intel Core i5 4670 @3.6GHz | RAM: 4x4GB Corsair Dominator GT DHX | GPU: Zotac GTX760 | SSD: 256GB Samsung EVO 840 | HDD: WDC (500GB+2TB) + Hitachi DS 320GB | Audio: Asus Xonar DGX | Input: Corsair (M65+K90) + Razer Nostromo | Monitor: DELL U2410 | Headset: Sennheiser PC320 G4ME | Speakers: Logitech S500 LAPTOP: ACER5740G | CPU: Intel Core i5 430M | RAM: 8GB | ATI Radeon 5650M | SSD: 256GB Crucial MX200 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve, se devi cancellare tutto, anche le partizioni, ti consiglio l' utllity Seatools, prima si chiamava PowerMax, la trovi qui:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD scegli la versione Dos, crei un disco avviabile e fai la formattazione a basso llivello. Naturalmente nel Pc deve restare solo l'Harddisk da riparare( per evitare confusioni.).. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.