Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 14:37   #1
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Problema con carrozziere

Ciao a tutti vi racconto nel piu brevemente possibile cosa mi è successo da un carrozziere.

Gli porto la macchina per fargli tagliare un po i passaruota posteriori perchè dovevo fargli montare (sempre da lu)i distanziali da 3cm

Mi fa un preventivoi di 100€

Gli lascio la macchina, dopo due giorni mi chiama dicendo che non era riuscito a tirare giu i distanziali da 2cm che erano gia su, e quindi ha smontato prorpio tutto il disco.

Facendo questa operazione si è accorto che entrambi i cuscinetti erano rotti.

Quindi ho comprato io i cuscinetti nuovi pagati 240€ e glie li ho portati.

Passano altri due giorni, vado a riprendere la macchina e mi accorgo di due sorprese.

La prima è che il preventivo è salito a 200€ senza dirmi nulla, e la motivazione è che a causa dei lavoro dei cuscinetti è salito il prezzo (e gia qui mi girano le palle perche nessuno gli ha detto di tirare via i dischi per togliere dei distanziali ).

La seconda sorpresa e che i passaruata NON sono stati limati da dentro come gli avevo chiesto ma sono stati stati solo RIBATTUTI.

Gli do 100€ dicendo che gli altri 100€ glie li davo tra qualche giorno perche nn li avevo dietro.

Vado a casa con la macchina e mi accorgo che le ruote posteriori toccano ancora sui passaruota e che quindi il lavoro che ha fatto non è sufficiente.

oltre tutto nel rimontare i dischi deve essersi dimenticato di attaccare il sensore dell'abs in quanto ora mi rimane accesa la spia.

Dai 100€ che mi aveva chiesti ne ho spesi 340€ e dovrei dargliene ancora 100€

Come mi comporto? Gli do i 100€ ed esigo che mi tagli i passaruota in modo che non tocchino più le gomme?

Oppure non gli do nulla e vado da un altro?

Non mi ha lasciato ne ricevuta ne nulla di nulla.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:42   #2
Ze peck
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
vai dal tipo e fatti limare bene i passaruota come vuoi tu e salda tutto, meglio non rimanere mai in debito...
Ze peck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:45   #3
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ti consiglio di mandare al quel paese il carrozziere
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:27   #4
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
ma dite che glie li devo dare i 100€ oppure no perche è lui che nn è stato ai patti?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:31   #5
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Io nn gli darei proprio un bel niente!! Poteva benissimo chiamarti e dirti: guarda c'è questo e questaltro da fare il prezzo sale se vuoi continuo oppure no... lui questo nn lo ha fatto,e ora se la becca in quel posto...classico comportamento da carrozziere,meccanico ecc
Apollo 2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:43   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
portagli l'auto indietro, fatti sistemare ciò che non va bene e poi dagli i 100.

Dai carrozzieri succede sempre questo, purtroppo, bisognerebbe mettere tutto per iscritto ma si va sempre a "fiducia"

comunque il lavoro è stato eseguito, ragion per cui..
Old 12-05-2008, 13:50   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Concordo, pagagli quei 100 e niente di più e che finisca il lavoro come si deve.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian