Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 10:38   #1
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Alimentatore LC power 550w dual 12v e Q6600 OC

salve ragazzi....ho appena cambiato processore...da dual a quad core....precisamente da un e8400 a un q6600....ho subito provato i 3.6ghz a 1.4v, come indicato nella fattura e dall'utente ke me l'ha dato....ho impostato 1.44v da bios, sotto carico 1.408v, quindi avvio prime, e dopo 3-4 minuti da errore su uno dei core (l'ultimo), proprio nel momento in cui vedo da cpuz il vcore scendere a 1.375v/1.360v.....il vdrop della mia mainboard è sempre stato tra 0.03v e 0.04v....com'è possibile ke ora scenda cosi tanto?? da 1.44v a 1.36?? sarà forse un problema di alimentazione??
ho un lc power 550watt con due linee da 16 e 18 ampere...quindi equivalenti a circa 25a se nn erro......
fin ora nn ho mai avuto problemi simili...ma ho anke avuto solo dual core...prima e6750 poi e8400....il sistema è quello in sign

mi è venuto il dubbio perkè facendo un po di conti cn xtreme psu calculator mi risulta ke il mio sistema cn overclock a 3600mhz a 1.4v e tutto al 100% di load, rikiede 480watt....il mio alimentatore è 550watt di picco....e le linee 12v danno solo 380watt....quindi di quei 550watt di picco ne darà 400-420 continui....ke quindi nn basterebbero a tenere il mio sistema in full load....o sbaglio ragionamento??

help please....
Old 10-05-2008, 11:13   #2
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

stavo pensando nel caso lo dovessi cambiare, di restare sotto i 90 euro....
ho trovato questi modelli:

cooler master M520 - modulare, 3 linee 12v da 19a ciascuna (75/80 euro)
corsair hx520 - modulare, 3 linee 12v da 18a ciascuna (90/95 euro)
corsair tx650 - singola linea 12v da 52a (80 euro)
OCZ 600w stealthXtreme - 4 linee 12v da 18a ciascuna (70/80 euro)
Enermax liberty 500w - modulare, 2 linee 12v da 22a ciascuna (85/90 euro)

quale mi consigliate?? io sono molto attirato dall'ocz 600w e dal cooler master m520....
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 15:44   #3
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

uppo la domanda...

cmq ho notato dopo una giornata di test ke il vdrop è aumentato molto....a 3333mhz, impostati 1.35v da bios, da cpuz scende a 1.29v con prime95....nn avevo un vdrop cosi grande fin ora...è l'alimentatore???
Old 10-05-2008, 17:19   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
il motore di ricerca interno è tuo amico....
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php

per farti un'idea su come valutare il consumo del tuo pc controlla qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=1
Old 11-05-2008, 11:28   #5
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

grazie...
ma ora kiedo...dal psu calculator (affidabile) vedo ke mi servirebbero 32-34a combinati sulle 12v....quindi il mio alimentatore è escluso totalmente....

devo cambiarlo al piu presto??
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP