Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 08:23   #1
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
FRANCHIGIA BAGAGLI AEREO...

Ragazzi vi chiedo una delucidazione come da titolo, dato che la lettura delle condizioni di viaggio , delle compagnie aeree , mi ha lasciato dubbioso.
Premetto che ho volato sempre con max un solo bagaglio da stiva ed uno a bordo e fin qui non ho mai avuto problemi...avrei però necessità , questa volta , di stivare 2 o più bagagli...la franchigia sul peso , supponendo di stivare un paio di bagagli con limite di 20 kg, sarebbe UNICA per entrambi ? Cioè il peso TOTALE di entrambi i bagagli INSIEME dovrebbe rientrare nel limite imposto, di 20 kg , o OGNUNO non dovrebbe superare i 20 kg ?
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:54   #2
baroema
Senior Member

L'Avatar di baroema

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Empoli
con ryanair se hai due bagagli da stivare li devi pagare tutti e due e su ognuno di questi c'è il limite della franchighia (che con ryan sono 15kg)

...è dove fa i soldi ryanair

per le altre compagnie non so, ma credo valga che ugualmente che se hai due bagagli devi pagare la doppia francighia

edit: ho trovato questo sulle faq di ryanair:

Si noti che per i bagagli presentati al check-in esiste una franchigia personale di 15 kg (bambini esclusi) e che è possibile presentare al check-in fino a 3 bagagli per persona benché il loro peso complessivo non possa superare i 15 kg. Non è possibile cumulare o condividere il volume di bagagli ammessi con altri passeggeri, neanche con quelli inclusi nella stessa prenotazione.

Ultima modifica di baroema : 10-05-2008 alle 09:56.
baroema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:09   #3
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da baroema Guarda i messaggi
con ryanair se hai due bagagli da stivare li devi pagare tutti e due e su ognuno di questi c'è il limite della franchighia (che con ryan sono 15kg)

...è dove fa i soldi ryanair

per le altre compagnie non so, ma credo valga che ugualmente che se hai due bagagli devi pagare la doppia francighia

edit: ho trovato questo sulle faq di ryanair:

Si noti che per i bagagli presentati al check-in esiste una franchigia personale di 15 kg (bambini esclusi) e che è possibile presentare al check-in fino a 3 bagagli per persona benché il loro peso complessivo non possa superare i 15 kg. Non è possibile cumulare o condividere il volume di bagagli ammessi con altri passeggeri, neanche con quelli inclusi nella stessa prenotazione.
E' proprio quello che non capisco, o meglio non saprei se intenderlo proprio alla lettera, cioè interpretando proprio l'italiano : PESO COMPLESSIVO sarebbero 15 kg per due o tre bagagli ?
Old 10-05-2008, 14:50   #4
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
non mi pare scritto in aramaico ... il limite è di 15kg GLOBALI per quelli presentati al check-in (se la prima valigia pesa 20 ecco che già si sfora ) -i voli di linea permettono 20 o 23 a seconda della compagnia per le tratte continentali in economy
Old 10-05-2008, 21:08   #5
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
non mi pare scritto in aramaico ... il limite è di 15kg GLOBALI per quelli presentati al check-in (se la prima valigia pesa 20 ecco che già si sfora ) -i voli di linea permettono 20 o 23 a seconda della compagnia per le tratte continentali in economy
Infatti avevo scritto non sò se devo interpretarlo letteralmente in italiano !
Mi era venuto il dubbio... e ho cercato garanzie, consiglie ed esperienze nel forum.
I consigli sono ben accetti ma l'arroganza...manda in orbita!

GRAZIE a TUTTI gli intervenuti e scusate se vi ho tediato !

CIAOOOOOOOO
Old 11-05-2008, 01:55   #6
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
I consigli sono ben accetti ma l'arroganza...manda in orbita!
era una osservazione dal mio punto di vista, altrimenti avrei usato un'ALTRA faccina per esprimere ... lo so d'esser acidello qualche volta, ma stavola non mi sembrava di aver calcato la tastiera
Old 11-05-2008, 08:00   #7
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
era una osservazione dal mio punto di vista, altrimenti avrei usato un'ALTRA faccina per esprimere ... lo so d'esser acidello qualche volta, ma stavola non mi sembrava di aver calcato la tastiera

Dai tranquillo !!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian