Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 19:44   #1
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Portatile silenziosissimo 800 euro +

salve ragazzi
nella disgraziata ipotesi in cui il mio satellite a200 torni dall'assistenza con lo stesso problema dell'acquisto (ventola rumorosa)
impugno il decreto legislativo del settembre 2005 e me lo faccio sostituire con un altro modello
ma quale??? deve essere silensiosissimo, 800 euro in su, scheda video dedicata ge force 8600 o equivalente
cosa mi consigliate di già provato???
per silenzioso, intendo inudibile, anche a 10 cmd di distanza, silenzio totale
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:27   #2
mtx4
Senior Member

up, qualche consiglio?? oggi vado a vederne alcuni, però vorrei andarci già preparato
Old 11-05-2008, 19:51   #3
mtx4
Senior Member

domani probabilmente mi arriva il note e spero sia ancora difettoso, così impongo la sostituizione dove l'ho comprato
cosa devo prendere, intorno agli 800 euro o poco più, ma che sia silenziosissimo??
per favore aiutatemi
Old 11-05-2008, 23:38   #4
kronosley
Member

L'Avatar di kronosley

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
domani probabilmente mi arriva il note e spero sia ancora difettoso, così impongo la sostituizione dove l'ho comprato
cosa devo prendere, intorno agli 800 euro o poco più, ma che sia silenziosissimo??
per favore aiutatemi

Gli Hp sono molto silenziosi, penso anche gli asus (però nn ne ho mai avuto uno tra le mani)

Cmq un portatile silenzioso con una scheda video performante, mi sembra una chimera.

Se vuoi il pc silenzioso secondo me ti conviene optare per schede tipo Nvidia8400 Gs. Se vuoi una ottima scheda video allora la 8600 GT è una bomba, ma almeno sui dell nn è proprio silenziosa.

P.s: nn ti ho nominato i Dell perchè nn li vedo come pc silenziosi e cmq hanno qualche piccolo guaio con gli lcd ultimamente (vedi thread dedicato)

Saluti
Old 12-05-2008, 12:21   #5
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mio fratello ha da qualche mese un portatile che per me è silenziosissimo....veramente, almeno avendo sentito i vari hp, acer, asus...ed è un A200-M25!!!
Secondo me sei solo stato sfigato

Da quel che so non esiste un notebook di queste marche particolarmente più silenzioso delle altre...o famoso per questa caratteristica. Dal punto di vista dei db mi sembrano tutti analoghi.

Ciao
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:21   #6
mtx4
Senior Member

per carità lasciamo stare toshiba, so soltanto che gli acer di alcuni miei amici sono silenziosissimi, il vaio di mio cugino è inudibile, assolutamente impercettibile anche ad un orecchio finissimo
Old 12-05-2008, 22:42   #7
GoW
Registered User

Iscritto dal: May 2008
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...6&postcount=14

Silenziosissimo a 799€ da euronics
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:33   #8
mtx4
Senior Member

l'ho adocchiato anche io, solo che non ha webcam e bluetooth
per carità la webcam non mi serve ma il bluetooth si
però se è silenziosissimo .....
Old 13-05-2008, 21:33   #9
GoW
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Esistono le BT USB a poco
GoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:18   #10
mtx4
Senior Member

lo so, però è scomodo se ci si deve muovere
inoltre la scheda video è scarsuccia, se fosse 256mb di memoria, lo avrei scelto senza dubbio, invece ancora permangono
bye
Old 14-05-2008, 01:07   #11
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
ma ... scusa la mia ignoranza ... che decreto legislativo ? ... esiste qualche modo per "rottamare" pc vecchi o avere sconti "universitari" ????

ILLUMINATEMI PLZ !!
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:58   #12
mtx4
Senior Member

no, non centra nulla, quel decreto riguarda alcune condizioni sulla garanzia e relative responsabilità del venditore
Old 14-05-2008, 15:08   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
salve ragazzi
nella disgraziata ipotesi in cui il mio satellite a200 torni dall'assistenza con lo stesso problema dell'acquisto (ventola rumorosa)
impugno il decreto legislativo del settembre 2005 e me lo faccio sostituire con un altro modello
ma quale??? deve essere silensiosissimo, 800 euro in su, scheda video dedicata ge force 8600 o equivalente
cosa mi consigliate di già provato???
per silenzioso, intendo inudibile, anche a 10 cmd di distanza, silenzio totale
impossibile direi che a 10cm non senti la ventola, senti anche l'hd a quella distanza.

non ne esiste uno come vuoi tu.

il mio precision m4300 è uno dei più silenziosi che esistono, anche perchè con quello che costa vorrei vedere, ma in ogni caso quando si è al 100% con tutto le ventole partono e pur essendo molto silenziose un po' si sentono anche se non tanto da dar veramente fastidio.

per evere il silenzio totale devi prendere un portatile senza ventole e con ssd ossia asus eee, è l'unico che potrebbe essere come vuoi tu.
Old 14-05-2008, 17:29   #14
mtx4
Senior Member

allora perchè il vaio di mio cugino, un 13.3 pollici con geforce 8400gt, di cui non ricordo il modello, è perfettamente inudibile, anche con orecchio posto accanto alla ventola e pro evolution soccer che gira a palla???

cmq sia, deve essere silenzioso almeno nell'uso comune, office, internet ecc
la ventola deve accendersi solo per grandi carichi di lavoro della cpu
nel mio spero ex a200, parte ogni 15 secondi in idle e sembra un fon come sbuffa, la sento a 3 metri di distanza

per silenzioso intendo che non deve sentirsi a distanza normale dal note e nell'uso comune, nonchè in idle
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian