|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un paio di scatti tra gli scogli al tramonto
1
![]() 2 ![]() 3 ![]() Che ne pensate? Ultima modifica di jacopastorius : 09-05-2008 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
mi spieghi come mai la 1 ha quella pendenza?
Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
La 2 è bella. Personalmente avrei tagliato un po' di cielo e avrei cercato di scattare con tempi più rapidi per avere gli uccelli immobili (così sono mossi).
De gustibus! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a dargli quella pendenza usando lightroom...mi ispirava così con quel taglio, dici che è brutta così conciata? hai ragione, l'ho scattata con priorità di diaframma, ma ho sbagliato avrei dovuto farla con priorità di tempi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non capisco il perchè di un f/18 se non avevi niente da mettere a fuoco anche vicino. Con degli scogli a centinaia di metri anche con f/2 avevi l'iperfocale per mettere tutto a fuoco.
Avrei scelto un f/8 per avere più nitidezza e tempi più veloci: la tua tua foto soffre di definizione, non so se dovuta alla lente che non lavora alla sua apertua congeniale od alla tua mano che vibrava...ma visto che nella 2 hai una focale di 55mm ed un tempo di 1/60 e che gli uccelli sono mossi, propenderei per la seconda ipotesi (con f/18 che dava una mano!) Poi, il bilanciamento del bianco, cieli gialli e mare giallino...strano tramonto! 1: sovraesposta se volevi la siluette. Sulla pendenza non mi pronuncio se non copiando una frase del celebre S.M. di Roma "Ci vuole una grande motivazione per fare una foto volontariamente storta"! 2: E' la più interessante, con i problemi già descritti. La composizione sarebbe stata interessante. 3: 1/20 di sec! Perchè? Mi sembra mossina anche questa... l'acqua perde definizione e non guadagna il mosso sufficiente per sfocarsi. Come bianco ci siamo di più. Mi sembra storta. Con il 18-55 usa solo diaframmi da f/8 a f/11 per la massima definizione. Usa f/3.5 o f/5.6 solo per ritratti o la massima velocità. Al limite usa 200iso. Scusa la franchezza |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nono..non devi chiedere scusa!! La franchezza è tutto. I tuoi consigli sono oro per me, se nessuno mi criticasse e consigliasse non avrei spunti per migliorare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.