|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ROMA : 20 disabili schiavizzati, selezionati e importati dalla Romania per mendicare
Roma, disabili schiavizzati costretti a mendicare:
arrestati due romeni che gestivano il racket ROMA (8 maggio) - Venti disabili, fisici e mentali, romeni erano stati ridotti in schiavitù e utilizzati per mendicare nelle piazze del centro storico di Roma. Due connazionali, un padre, di 64 anni, e il figlio, di 34, con precedenti per furti, sono stati arrestati dalla polizia. Gli agenti del commissariato Trevi, che hanno svolto le indagini, ritengono che i due arrestati siano solo il terminale di un'organizzazione criminale, con base in Romania, che si occupa di individuare gli handicappati e poi portarli nei Paesi europei proprio per chiedere l'elemosina nelle varie capitali. Ai tempi del regime di Ceausescu, dicono gli investigatori, molti bambini con handicap mentali venivano legati con fasce agli arti per provocare loro malformazioni e poter essere utilizzati come schiavi per le strade. Ridotti in condizioni disumane. I venti disabili, tra i 20 ed i 25 anni, hanno mani e gambe deformi o rattrappite e giravano su skateboard tra il Pantheon, piazza Fontana di Trevi, piazza Navona, via del Corso e piazza della Minerva. Da pochi giorni si era aggiunto anche un trentenne, senza mani e le gambe troncate. I disabili venivano fatti dormire sotto il cavalcavia stradale di via Falcone e Borsellino, la panoramica di Monte Mario, a due passi dal palazzo di Giustizia, su materassi, dove facevano anche i loro bisogni, in condizioni igieniche che sono state definite disumane. A poca distanza, dormivano su delle reti, i due aguzzini che la mattina li accompagnavano alla fermata dell'autobus e la sera li andavano a prendere, fornendo loro anche il cibo. A giudizio degli investigatori, la rendita di questa tratta umana è calcolabile in milioni di euro, se si considera che addosso ad uno hanno trovato le elemosine raccolte in un giorno: circa 300 euro. Le indagini. Dopo essersi accorti che il fenomeno nelle piazze di Roma era in continuo aumento, gli agenti del commissariato Trevi, diretti da Marcello Cardona, hanno cercato di convincerli ad usufruire dell'assistenza del Comune di Roma, ma i disabili si sono sempre rifiutati. I poliziotti hanno avuto anche difficoltà ad identificarli perché prendere loro le impronte digitali era quasi impossibile, viste le gravi malformazioni. Un mese fa hanno cominciato a seguirli e si sono resi conto che tutti venivano portati in un accampamento abusivo sotto la panoramica, dove la mattina venivano «prelevati» e riaccompagnati la sera. E proprio qui la polizia ha fatto il blitz, arrestando i due romeni. Tra i venti disabili, c'è anche una ragazza, sposata con un romeno normodotato, che qualche tempo fa ha avuto due gemelli e proprio per farla partorire è stata portata in Romania, dove ha lasciato i figli. Poi è stata fatta ritornare a Roma per continuare ad elemosinare. I giovani questa volta hanno accolto di buon grado l'assistenza offerta e si trovano ora tutti in un centro di accoglienza del Comune di Roma. Il console romeno, hanno detto gli investigatori, si è impegnato a riportare in patria i giovani entro la fine della settimana e che garantirà loro condizioni di vita normali. http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA impressionante..oltre al mercato della prostituzione i nuovi schiavisti sfruttano sistematicamente i disabili come merce preziosa per il racket dell' accattonaggio in città..ormai il centro storico è diventato per alcuni aspetti peggio della periferia...spero che si riesca a mettere fine a questo orrore quanto prima..peccato che l'accattonaggio in Italia non sia vietato..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
strano, eppure non sono soliti fare questo.
![]() "Le indagini. Dopo essersi accorti che il fenomeno nelle piazze di Roma era in continuo aumento...." ma va? non l'avrei mai detto... Ultima modifica di 85francy85 : 09-05-2008 alle 16:35. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
ROMENI PURE QUSTI?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Forse sono i lavori che gli italiani non vogliono più fare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
questa è bellissima
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Cmq altro che venti,che si facciano un giro per le metrò milanesi...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
A nessuno viene in mente che coloro che danno l'elemosina favoriscano queste cose??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Fosse per me quelli beccati a far l'elemosina andrebbero al gabbio per favoreggiamento dello sfruttamento della schiavitù. Per questo da me nessuno di quelli che fanno l'elemosina vedrà mai un cent.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io l'altro giorno ho rifiutato (ero con mio padre) l'elemonisa ad un rom parecchio insistente, vicino a casa mia... morale della favola: auto con tre gomme bucate e spesa da 750 euro (l'auto ha 10 anni ed è una Renault)...
fate vobis!
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quelli che danno l'elemosina sono dei poveri ignoranti che pensano davvero di aiutare un disgraziato
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Qualcuno mi spiega perchè ai rom non viene tolta la patria potestà?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
certo non hai le oprove ma forse un piccolissimo dubbio ti viene no?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per evitare problemi di ordine pubblico.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
No, perchè è palese che a tutti i rom che vivono nei campi illegali e che costringono i loro figli all'accattonaggio dovrebbe essere tolta la custodia dei figli.
Insomma i servizi sociali sono razzisti, da quello che vedo.. discriminano i loro interventi sulla base dell'etnia. Se è italiano, basta un disegnino osè, se è rom non basta che il figlio sia percosso perchè non ha rubato a sufficienza o perchè non ha elemosinato abbastanza. Io ricordo ancora una donna rom che portava in giro il figlio scheletrico (credo volutamente) per raccattare denaro. Che vergogna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.