|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
secondo voi se io facessi una denuncia..
perchè mi è stato rubato un display per monitorare la temperatura dell'acqua del mio scooter, i poliziotti risolverebbero qualcosa?
stamattina sono entrato un'ora dopo a scuola e ho lasciato fuori lo scooter perchè il portone era chiuso ed ero già in ritardo x la lezione..all'uscita prendo il motore e solo quando sono verso casa mi accorgo che mi hanno rubato il display.. ora, non sono razzista, però difronte all'uscita è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani.. tutti lì hanno gli scooterini elaborati... e mi potrei giocare anche le mie @@ che è stato uno di loro.. tornando al discorso, se vado a fare denuncia alla polizia e gli dico che mi è stato rubato sotto scuola e che lì attorno ci sono marocchini, secondo voi possono fare un qualcosa, magari un controllo oppure si mettono a ridere? quasi sicuramente tutti mi direte che si mettono a ridere..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
si fa sempre la denuncia.
Anche se non posso risolvere nulla. Si deve far la denuncia. Avendo un numero maggiore di denunce si trarrà la conclusione che c'è un problema. Da risolvere. Quote:
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
fai denuncia come è giusto, anche se non pesno riusciranno a risolvere la cosa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok.. dato che sono minorenne (ancora per poco
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
non saprei, però te lo consiglio
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quanto costa il display ?
c'erano dati personali ? Al limite lassia perde, xchè la polizzia ci ha già i problemi suoi.. eppoi se si continua su questa strada, quando sarà il momento della denuncia di furto della merenda ? |
|
|
|
|
#9 |
|
|
a me piace quanto dite il MOTORE
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Comunque la denuncia la devi fare uguale... non ti risolverà nulla, però dopo un certo numero di esposti provenienti dalla stessa zona potete sperare in un pò più di controllo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e la miseria.. vi fa ridere se uno chiama il proprio scooter motore..
cmq non costa tanto, ma non è il fatto del prezzo dell'accessorio..è solo per il gesto.. non ho detto terroni perchè magari qualcuno si offende..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E invece devi andare a fare la denuncia perchè oggi capita a te,domani a un altro.
Non si sa mai che,date le numerose segnalazioni,incomincino a pattugliare di più quella zona. Non lamentiamoci se questo paese va a puttane nel momento in cui ci danneggiano e neanche ci prendiamo la sbriga di andare a denunciare il fatto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
però sarebbe bene anche non andare a fare denunce per ogni "pelino" perchè la polizzia deve (quando ha voglia di farlo) correre dietro a criminali e rapinatori a mano armata, non ai ragazzini che "rubano" una caramella.. ![]() che poi se sono minorenni non possono neanche fare nulla.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
Dato che sei quasi diciottenne, puoi recarti liberamente in un ufficio di polizia (Polizia di Stato o Carabinieri) e fare denuncia per furto aggravato contro ignoti; se riguarda lo scooter in senso stretto, dovrebbe sporgere denuncia possibilmente l'intestatario dello scooter (se un tuo genitore o parente andate assieme).
Sicuramente non riavrai indietro il pezzo rubato, se il tuo caso è isolato forse non si saprà mai chi è stato... ma se succede troppo spesso (ed alle forze dell'ordine alzare la statistica dei furti da molto fastidio) probabilmente qualcuno si muoverà, facendo da deterrente per il futuro. Quest'ultima possibilità accade nei paesi non troppo grandi, nelle grandi città la cosa diventa difficile. Quote:
Con i responsabili minorenni di qualche reato del genere c'è l'affidamento alla famiglia ed ai servizi sociali, magari con l'obbligo di dimora. Ultima modifica di Alioth : 10-05-2008 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ti consiglio anch'io la denuncia. poi al 90% non faranno tanto, e quasi sempre non puoi dirgli che credi di sapere chi e' stato ecc.
spero tu sia piu' fortunato di me alcuni anni fa: un branco di teppisti che aveva tentato di linciarmi tanto per fare qualcosa una volta mi ha spaccato la bici. sono andato dai carabinieri a denunciare il fatto (sia l'aggressione che i danni), e mi hanno letteralmente sbattuto fuori dicendomi di non fargli perdere tempo... per poi scoprire che uno dei carabinieri era cugino di uno dei tipi che aveva partecipato a ste "spedizioni" contro di me
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.