|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
LIBERTY 400W SVAMPATO!!!
Ciao raga, ho finito ora di mettere il mio nuovo liberty 500w..... il mio vecchietto 400w ieri sera ha fatto amen davanti ai miei occhi..... e sono stato tutta la nottata e la prima mattinata in apprensione per paura che si fosse portato con se qualcun altro....
insomma ecco la storia: ieri sera accendo il pc e sento un rumore strano, come una ventola che gracchiasse in maniera assurda.... guardo in giro ed è tutto ok.... dopo qualche minuto risento il rumore che scompare in 3-4 secondi.... spengo il pc incuriosito.... apro il case e accendo.... all'accensione ancora il rumoraccio maledetto, guardo tutte le ventole al volo e sono tutte funzionanti.... spengo il pc di nuovo e nello spegnere sento il rumore che viene dall'ali, tipo di stacco di corrente forte, come quando spegni le casse e fanno rumorei condensatori.... morale della favola per non continuare, dopo un paio di accendi spegni l'ali ha fatto la sfiammata (penso proprio un condensatore o giù di li)... è scattato il salvavita e mi è partito anche un embolo.... oggi riattacco tutto e fortunatamente, dopo un beep assurdo all'accensione (meno male che ho capito che mi ero dimenticato il cavetto della vga e la mobo mi ha mandato l'input con la registrazione vocale), sembra che tutto sia ok, apparte che riconfigurerò tutto l'overclock che avevo perchè ho resettato il Cmos.... aspetto consigli , per controllare il tutto.... il dubbio ora che mi viene è che sia stato sovraccaricato questo ali, troppo piccolino per reggere tutto l'ambaradam in firma, e con il tempo è arrivato al capolinea... cmq era già da un pò ripensandoci bene che faceva quel rumore quando accendevo il pc, tipo un "pam!".... però tutto era ok.... ora ho comperato al volo un librty 500w (sono affezionato ai liberty), sicuramente si affaticherà di meno del mio ex 400W defunto....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 09-05-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
butta tutto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.