Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 20:10   #1
Gianluca_79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
asus serie a4000, mi si spegne da solo

Ciao a tutti, spero di scrivere il messaggio nella sezione giusta.
Ho un problema con il mio portatile asus serie a4000, premetto che lo uso ormai da due anni come sostituto del fisso con le levetta impostata per isolare la batteria facendo ogni tanto (raramente) qualche ciclo di carico scarico.

Capita da circa un mese che se stacco il cavo dell'alimentazione il pc dopo qualche minuto si spegne da solo nonostante la batteria sia carica (almeno così sembra). Per farlo ripartire, a meno che no si ricolleghi il cavo, devo smontare e rimontare la batteria, ma poi il problema si ripresente.
Qualcuno a dei suggerimenti? potrebbe essere la batteria ma non l'ho praticamente mai usata, poi dovrebbe almeno avvisarmi della chiusura e non spegnersi di botto.
Grazie 1000 in anticipo
Ciao

Gianluca
Gianluca_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:58   #2
Gianluca_79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Allora... ieri sera per la seconda volta ho aperto il portatile e smontato/montato la batteria. Oggi miracolosamente sembra che abbia ripreso a funzionare.

Quello che non capisto è che ieri sera la segnava una carica al 99% prima di spegnerlo mentre questa mattina il 9%

E' possibile che fosse un problema software e non hw? magari prima sentiva la batteria sempre carica anche se non lo era?

Un altra domanda, nel pannello di controllo è stato impostato che a meno del 5% il pc vada in sospensione. Questo può essere considerato ciclo di scarico o dovrei togliere la soglia minima e farlo scaricare fino in fondo?
Ciao
Gianluca
Gianluca_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:33   #3
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
isecondo me il problema risiede quasi sicuramente in una cella della batteria che non tiene più la carica e fà segnare in fase di carica un voltaggio che in realtà non ha raggiunto
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:48   #4
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quoto, mi è successo sia col mio Dell Latitude C400 che (forse) con l'Asus A6JA di mia mamma. In entrambi la batteria dura pochissimo: nel mio 10 minuti (la uso come UPS, quindi mi dà il tempo di spegnere il portatile se va via la corrente) invece in quello di mia mamma dura niente; appena si stacca il cavo di alimentazione il computer si spegne di botto.
In tal caso non ci puoi fare niente, eccetto comprare una nuova batteria per il tuo laptop.

Ciao, Whity
Old 06-06-2008, 14:58   #5
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Quoto, mi è successo sia col mio Dell Latitude C400 che (forse) con l'Asus A6JA di mia mamma. In entrambi la batteria dura pochissimo: nel mio 10 minuti (la uso come UPS, quindi mi dà il tempo di spegnere il portatile se va via la corrente) invece in quello di mia mamma dura niente; appena si stacca il cavo di alimentazione il computer si spegne di botto.
In tal caso non ci puoi fare niente, eccetto comprare una nuova batteria per il tuo laptop.

Ciao, Whity
installa nhc e verifica la reale capacità della batteria

vedi il wear level

+ vicino allo 0 è meglio stà la batteria...

devi toglierla fisicamente x evitare che si rovini col tempo
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian