|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Somewhere in nowhere
|
Occaggio E6420
Mi deve arrivare un dissi asus silent knight 2, preso per sostituire il rumoroso dissi di stock, e già che ci siamo volevo occare un po', ma non mi sento sicuro: il mio E6420 con il dissi attuale è già occato di mezzo ghz in più, il rapporto FSB : DRAM è 1:1, come è giusto che sia, e la frequenza DRAM è circa 333. Il punto è: le mie ram sono due gb di "misere" kingston ddr2 800, senza dissipatori inclusi. Se occando il procio tiro su la frequenza ram fino ad 800, rischio di far dei danni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
nessun problema, le tue generose kingston devono andare @800 con 1,8v come da jedec, ergo fino a 400 di bus in 1:1 sei ok; non vedo il problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non sono sicuro di aver capito: non posso portarlo oltre il 400 quindi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io credo di si. Non sono ram da competizione, ma nessuno dice che non vadano oltre i 400, magari incoraggiate da un lieve overvolt.. semplice, prova...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma se la cosa non funziona, semplicemente non parte il sistema o rischio di fottere tutto? Inoltre, quello di cui mi devo preoccupare cos'è, la temperatura?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tranquillo, al max lo stress test di turno, ti darà un errore, o avrai reboot.
Finchè non si eccede con gli overvolt non rischi nulla. Per ogni questione relativa alle temp, puoi consultare la guida presente in rilievo nella sezione principale, precisamente questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725564 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.