Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 17:04   #1
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ford Puma

Ragazzi sto in supermegafissazione con quest'auto, ho trovato un occasione 1.6 16v 103cv 27000km nera metallizzata 5000euro.
Sono tentato pero vorrei sapere un paio di cosette:
1 consuma tanto? (si lo so, ma in cifre quanto?)
2 quanto pagherei bollo, assicurazione 12° classe (un preventivo esatto e soggettivo asseconda della compagnia pero piu o meno?)
3 vorrei apportagli un soft tuning a livello di minigonne e paraurtini, anche qualche led sul quadro ( non so ne dove comprarli, ne quanto costerebbe)

grazie--
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:58   #2
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ragazzi sto in supermegafissazione con quest'auto, ho trovato un occasione 1.6 16v 103cv 27000km nera metallizzata 5000euro.
Sono tentato pero vorrei sapere un paio di cosette:
1 consuma tanto? (si lo so, ma in cifre quanto?)
2 quanto pagherei bollo, assicurazione 12° classe (un preventivo esatto e soggettivo asseconda della compagnia pero piu o meno?)
3 vorrei apportagli un soft tuning a livello di minigonne e paraurtini, anche qualche led sul quadro ( non so ne dove comprarli, ne quanto costerebbe)

grazie--
beh a occhio sono circa 74kw dunque penso come pago io sui 220€ euro meno.

oh son 100cv ti farà i 14km/l max visto

prova a vedere su internet con genialoyd, linear, oppure scrivi preventivo RCA on-line

lassala così che è bella

p.s. io dovevo prendere un paio di anni fa il 1.4, ma non la presi, bella auto cmq
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:18   #3
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
a me, come la tigra, sa di macchina da figa..
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:19   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
se hai un familiare convivente con classe bassa col decreto bersani puoi prendere la sua classe assicurativa e pagare meno, molto meno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:01   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
quello mi sembra valga solo per le auto nuove.

riguardo alla puma devi essere piccolino, altrimenti tocchi quasi il tettuccio.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:01   #6
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
quello mi sembra valga solo per le auto nuove.

riguardo alla puma devi essere piccolino, altrimenti tocchi quasi il tettuccio.
ti assicuro che non riguarda le auto nuove, al max quelle di nuova immatricolazione... ma nuove no di sicuro
Old 08-05-2008, 23:43   #7
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

be cmq in effetti e un auto fuori serie che non fanno piu i pezzi di ricambio saranno introvabili, sfogliando un giornale dell'usato mi rendo conto che con lo stesso budget (5/6000Euro) potrei prendere una alfa 147 con un kilometraggio piu sostanzioso ma e sicuramente un auto piu versatile...la ford puma rimane una gran bella macchina ho avuto una cotta niente male, mi sta passando, ma cacchioo la voglioo...quando si parla di macchine divento un bambino...

i miei dicono prendi una auto max 1.0 di cilindrata e magari diesel tipo c1 e robe simile che consumano meno e paghi tutto di meno, pero perche prendere una classe F quando si puo prendere una classe E..(es) oppure perche prendere un utilitaria, quando con gli stessi soldi puoi prendere un coupe..io la penso cosi..saranno i miei 19 anni..
Old 09-05-2008, 01:00   #8
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Come motore non consuma molto e anche l'assicurazione non è alta..siamo sui 75 kw
E' ovvio che una utilitaria con 1piccolo diesel ti renderà la vita (economica) migliore ma ad una certa età si prendono certe fissazioni..

Un mio amico qualche anno fa prese la Tigra 1.4 che è molto simile alla Puma ed è inutile dirti che non era il massimo della comodità!! Dietro si crepa!!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 01:18   #9
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Io appena presa la patente mi sono preso una tigra 1.4 nera... sapevo a cosa andavo incontro (consumi alti, attenzione la motore che è delicato e quindi molta manutenzione etc...). Ma non me ne sono pentito, sono alto 1.80 e avanti sto benissimo, dietro si schiatta è vero (la tigra dietro è anche un pò + bassa della puma...a libretto c'è la limtiazione di 1.60 per i passeggeri posteriori.. nella puma mi sembra di no oppure è 1.80 non ricordo!) Dietro mi ci sono seduto, se trovi la posizione giusta non tocchi, ma appena prendi un fosso si sente un bel tonc sul vetrone, che sono i miei amici che toccano e subito partono le bestemmie
Comunque come la puma è un auto che a me piace... piccola è grintosa (anche se preferisco di gran lunga la tigra come linea, è anche leggermente più performante!).
Ti consiglio solo di pensarci bene però, io mi ero preparato a tutto, e ormai è 1 anno e qualche mese che la posseggo e non me ne pento. La mia fa i 12 al litro come media...poi bisogna saperla guidare... e saper dosare bene l'acceleratore...purtroppo sono macchine che ti portano a tirare perchè sono piccoli motori un pò spinti. Pur essendo il mio un 1.4 da 90cv tira come molte auto odierne non tireranno mai (0-100 in circa 10 secondi e qualcosa, e 190kmh...almeno io fin li sono arrivato ma andava qualcosa in +, e sto parlando del 1.4) e il sound ti fa prendere molto. NOn ho mai guidato una puma ma dovrebbero essere simili...chiunque l'abbia portata fra i miei amici dice che sembra un go-kart (vabè che io h anche l'assetto ribassato -4).

Ultima modifica di Xenon [TMI] : 09-05-2008 alle 01:22.
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 01:26   #10
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

sicuro, e uno di questi i motivi per cui voglio una puma, non per correre ma per averci l'assetto sportivo, e poi con quella linea e quel prezzo se ne trovano poche.
la tigra e anche carina pero nn mi piace davanti..
quindi un neopatentato che parte dalla 14 classe quando pagherei piu o meno di assicurazione..
su direct line mi dice 5.450,00 ma mi sa che ho sbagliato qualcosa!!??
Old 09-05-2008, 11:30   #11
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
vuoi un consiglio?

io ora come ora mi comprerei una peugeot 106 1.6 100cv 8V...
al max anche il 1.4 da 75cv

il motore che monto sulla mia golf ma su una 106, dunque più leggera, consumi qualcosin di meno, ti diverti di più.

certo è piccola.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:34   #12
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
a me, come la tigra, sa di macchina da figa..
ma scusa da chi vuoi che sia???

comunque c'e' anche da uomo?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:43   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Io con quei soldi mi prenderei il Coupé della FIAT: linea rozza e sgraziata, consumi inaccettabili, motore delicatissimo... ma è un missile!

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian