|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
|
winsyn32.dll Win XP/SP2
Ciao a tutti....ho un virus nel pc che non riesco a togliere in nessua maniera....
Ho prima ripulito con ccleaner poi ho usato per l'analisi hijackthis...dove ho fixato il riferimento che l'analizzatore del log mi aveva fatto (ma invanamente....non lo ha eliminato e ad ogni log ricompare) Ho scansionato con: -kaspersky: mi continua a segnalare sempre il troyan....winsyn32.dll...che non riesce ad eliminare neanche col riavvio -avira: stesso come sopra -avast: stesso come sopra Non so che altro fare....se potreste aiutarmi gentilmente.... Grazie in anticipo... Ultima modifica di rolac : 08-05-2008 alle 11:48. Motivo: eliminato log |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. te lo sei preso cliccando per caso su qualche finestra strana di msn? Ultima modifica di wjmat : 08-05-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non lo so proprio dove posso essermelo preso...... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
hai una versione vecchia di hijackthis, scarica quella nuova:
DONWLOAD prima disinstalla quella che hai, x fare ciò: avvia hijackthis, clicca su Open The Misc Tool Section, poi scorri l'elenco in basso e premi su Uninstall Hijackthis NB: Disattiva il ripristino configurazione sistema |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho fatto come tu mi hai detto..... mi sembra pulito ora... o sbaglio? Il nuovo me li ha fixati... come posso vedere se c'è ancora qualche altro virus? hijackthis.log
Ultima modifica di rolac : 08-05-2008 alle 11:44. Motivo: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
seguendo questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 sopratutto con prevxCSI che becca vari virus che molti antivirus non vedono
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
perchè hai msn cleaner? sei stato infetto in passato dal virus di msn?
fai una scansione con prevx csi e posta il log |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Prevx non mi da loa possibilita da nessuna parte di salvare illog...mi trova tre file infetti ma non mi fa vedere nessun log...non ha la stessa grafica della guida.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
"View the result of tour LAST SCAN ONLINe" e linki l'indirizzo che ti appare sul browser Credo che la possiblità di inserire il log ci sia solo quando si acquista la licenza,visto che io posso farlo... prova a vedere, da me sta su Options all'angolo alto a destra del programma
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Basta leggere punto 9 della Guida
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
questo è il link ma non corrisponde ai nomi dei file ke mi ha fatto vedere al termine della scansione... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Infatti al Punto c'è scritto: "a fine scansione clickare sull'icona di prevxCSI nella traybar (affianco all'orologio di windows) con il tasto destro del mouse e selezionare la funzione "View the result of your last scan online" (= guarda il risultato dell'ultima scansione online), si aprirà il browser quindi copiare l'url della pagina visualizzata e pubblicarlo"
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho trovato in rete un utente con la stessa infezione ed ha risolto,a quanto dice lui, con una pulizia file inutili, MSNFix e Combofix.
Seguire comunque la guida può portare a galla anche altre eventuali rogne, ma nel caso non si risolvesse... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
A-squared: log_dan.txt
Kaspersky: kasp.txt Dr-Web: CureIt.log Eset: SysInspector-GIOVE-080508-1424.xml Hijackthis: hijackthis.log Gmer: gmer.log Prevx: Prevx.JPG http://csia0.prevx.com/individualcsi...SIPLUS&CMD=LSR Spero di aver fatto tutto giusto.... Ultima modifica di rolac : 09-05-2008 alle 08:27. Motivo: : |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.