|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Portatile from USA
Ciao!
Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare. Mia sorella vuol farmi un regalo (metà me lo pago io e metà lei) e vuole portarmi dagli USA un portatile, però le devo dare indicazioni sui modelli. Sono gli stessi? Mi conviene acquistare là? Cioè al di là del prezzo, poi è uguale?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
se prendi un mac book pro ci guadagni per via del cambio euro/dollaro, e poi la garanzia e l'assistenza è mondiale, lo porti in un apple store in italia e te lo riparano anche se l'hai preso in USA. sugli altri nn so che dirti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Eh, i mac sono affascinanti, ma necessito di un pc...
Dovrebbero forse esserci problemi tipo con la presa o la tastiera o il lettore DVD se lo uso in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'unico problema ke forse potresti avere è con il sistema operativo ke sarebbe americano e se non sbaglio una semplice path in italiano non basta a trasformarlo completamente nella nostra lingua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi il tutto risolvibile con una buona comprensione linguistica???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Suppongo di si , ricordo di un amico che stava prendendo una qualifica come programmatore di rete e per abituarsi all'inglese in quanto quel corso è totalmente in iglese installò una versione di windows in inglese, se tale passaggio (italiano -> inglese) era possibile anche con le nostre versioni perchè installarne un'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ovviamente è diversa la spina(basta cambiarla, una spina costa 2€), non hai la garanzia(bisogna vedere bene il contratto) e oltre al SO anche la tastiera ha un layout diverso; per il resto è uguale, costano solo molto meno
![]() dimenticavo; niente DVD video che non siano della regione USA
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i dvd li può vedere benissimo non centra nulla se il lettore è americano e poi la tastiera si adatta in base al sistema operativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
I problemi sono 3:
a. garanzia quasi sicuramente non valida b. tastiera diversa c. alimentazione diversa b e c si possono rimediare con accessori esterni ma a no. Se risparmi davvero tanto rischia altrimenti se si tratta di pochi spiccioli evita
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti
![]() Visto il SO, l'asdattatore, la tastiera su un notebook americano: sono cose adattabili, testate di persona. Ho chiesto per l'assistenza e la garanzia ufficiale di quasi tutti i notebook risponde nello stato dove è stato effettuato l'acquisto, però hp mi ha proposto uno "spostamento" della garanzia. L'unico dubbio, e su questo i tecnici hp non hanno ancora risposto, è se riesco a vedere i DVD...qualcuno sa rispondermi?Ho provato sul mio (italiano) ad inserire un DVD USA, ma tranne il menu principale non riesco a vedere... Il risparmio, per un notebook workstation hp sarebbe di circa un terzo (1.050 euro contro i 1.700 circa...). Sono molto tentata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.