|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
HP consulting
qualcuno ha informazioni di come è il lavoro in HP nella organizzazione che si occupa di consulting?
in questo periodo stanno assumendo neolaurati in questo ambito, qualcuno mi sa dire qualcosa di più su come è il lavoro? in particolare come e dove sono i clienti, si sta nell'interland milanese o si viene rimbalzato sempre a destra e sinistra? grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono molto curioso anche io!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
purtroppo vi dico: scappate finchè siete in tempo
sono io stessa andata recentemente da loro per colloqui, PRIMA di parlare bene con una persona che ci lavora: all'inizio tutto abbastanza ok, ora fa orari impossibili (e con impossibili intendo davvero impossibili, roba da 16-17 ore in ufficio) per solo 1000 euro senza straordinari pagati e senza vedere possibilità di crescita io non lo so se è solo questa persona ad essere capitata male o se l'andazzo è generalizzato, però io personalmente non rischierei
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
qui a roma,l'HP è una super azienda,seria,a cui aspirano molti. conosco diverse persone che ci lavorano,e sinceramente sono molto invidiate,anche perchè non è facilissimo entrarci. forse,quella del tuo amico,sarà solo un caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente a Roma va meglio oppure come dici tu il mio amico è stato sfigato, ma io fino all'una di mattina in ufficio non ci starei molto volentieri
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gli orari non ben definiti sono una prerogativa di qualsiasi società che fa consulenza, bisogna però vedere fino a che punto e come si è trattati in generale.
C'è nessuno che porta l'esperienza di HP consulting a cernusco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
conosco una persona che ci lavora in consulenza sap, si lavora le solite 12 ore circa e i progetti sono internazionali. La paga è per il momento intorno ai mille, non ho idea delle prospettive. Lui vive coi genitori quindi al momento è ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up!
nessuno ne sa nient'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
lavorare 16 ore al giorno è assurdo, non si rende nemmeno bene. io al massimo arrivavo a 12 e non ero nemmeno obbligato a rimanere, anzi... se mi avessero fatto pressioni per orari simili me ne sarei andato subito quando lavori in società di consulenza puoi avere orari molto variabili, però non esiste che tu debba fare 16 ore. se le fai, è per uno stipendio alto... in quel caso sei sfruttato,ma lo fai consapevolmente. prendere 1000 euro e fare 16 ore è follia. queste cose penso possano accadere ovunque, la differenza è che ci sono società che al colloquio te lo dicono apertamente e ti fanno passare la voglia di andarci, altre che fanno finta di niente e poi ti lasciano la sorpresa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
io sono consulente hp. E la vita non è affatto male.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
siamo alla follia: nella mia azienda ci sono magazzinieri ben sotto i 30 anni che prendono 1100 euro per 8 ore al giorno 5 giorni alla settimana.
competenze richieste: zero (solo scaricare i materiali e stoccarli in magazzino aggiornando le giacenze). tutto il rispetto per un magazziniere ma 12 ore da consulente SAP dovrebbe avere una paga tripla o quadrupla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma....
Ieri ho partecipato ad una giornata di assestment in hp (milano)... bhe ho avuto un impressione MOOOLTO positiva. la gente che vedevo in giro in HP mi sembrava tutt'altro che stressata e l'ambiente d'impatto mi è sembrato subito molto confortevole. Poi a livello economico non è affatto male... naturalmente ti fai i tuoi 18 mesi di inserimenti in cui ti formano e non prendi un esagerazione... ma poi dopo i 18 mesi hai un adeguamento di contratto e con le continue valutazioni annuali c'è la possibilità di avere sempre incrementi dal 4% al 10% in busta.... poi se sei una persona che si da da fare e fai qualche passo nella gerarchia aziendale puoi guadagnare bene. Ma a parte l'aspetto economico ti ripeto ieri son rimasto piacevolmente colpito dall'ambiente che ho trovato (se per di sfuggita).
Mi son appena laureato, è tre settimane che faccio 2-3 colloqui al giorno.... e ti assicuro che HP come primo impatto di ambiente di lavoro prende il primo premio ![]() Olap |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
è possibile avere l'ordine digrandezza di quanto è la RAL (reddito annuo lordo) dopo i 18 mesi?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
potreste anche dire magari le sedi di Lavoro, vi ringrazio in anticipo!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Io ho fatto un assestment alla sede di milano (cernusco sul naviglio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
billybilly hai già fatto anche il coloquio con il manager della business unit?
per la paga allora: RAL 21350 per i primi 18 mesi, poi dipende dal voto che ti da il tuo manager alla fine dei 18 mesi. potrebbe diventare 23600 oppure 26000 a seconda della valutazione. poi dopo 1 anno c'è un ulteriore valutazione ed incremento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Uh? Pensavo di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh, io ho fatto molti colloqui e si aggirano tutti su questa cifra, anzi anche meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
si le cifre agli inizi son correttamente quelle.
Ho fatto una marea di colloqui e di piu non danno agli inizi.... cmq le possibilità di crescita mi sembra che ci siano e poi se tutto va bene dopo 18 mesi portarsi a casa 1400 puliti per 14 mensilità non è male (pensando che dopo 12 mesi possano arrivare anche a 1600)....e poi 100 euro in più o in meno non conta.... l'importante è trovare un bell'ambiente di lavoro che sia stimoltante al 100%. Cmq io ho fatto subito i colloqui con i managaer e il giorno dopo mi han chiamato... mercoledi vado a firmare...non vedo l'ora di iniziare. Olap |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.