|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quesito su TmpegEnc
Nelle opzioni del TmpegEnc vorrei sapere quale differenza c'è tra:
1) Settings-->(Video) Encode Mode(Interlace o NON Interlace) e 2) Settings-->(Advanced) Deinterlace Nelle varie prove di conversione in Mpeg2 di un video Interallacciato acquisito da TV ho ottenuto i seguenti risultati. Se uso L'EncodeMode = Interlace ottengo un Mpeg2 che il FlaskMpeg mi riconosce Interlaced, ma visualizzato con MediaPlayer sembra progressivo perchè ridimensionato a mano non si vedono le righe dell'Interallacciamento.... Se uso L'encodeMode = NON-Interlace ottengo un Mpeg2 che FlaskMpeg mi riconosce Progressive ma visualizzato col MediaPlayer sembra Interallacciato perchè ridimensionato come prima a mano VEDO LE RIGHE dell'interallacciamento. Qualcuno mi sa spiegare il perchè ??? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno......
Raptor...manco tu ????...... ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Eccomi
![]() La spiegazione è abbastanza semplice.. Se usi Encode Mode = Interlace i due campi vengono trattati separatamente e "filtrati" dal Deinterlace se questo è attivo... Se invece imposti Non Interlace.. i due campi vengono trattati come un'unica immagine su cui non ha alcun effetto il filtro Deinterlace.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come potevo dubitare del tuo intervento...
.... e facendogli trattare i due campi separatamente....ma senza deinterlacciare che succede ???..... hhmmm....la cosa non mi è del tutto chiara..... Ricordandoti sempre che la fonte è registrata da TV e quindi interleaced, per farmi un DVD (...di pochi minuti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Guarda che è esattamente il contrario
![]() se vuoi lasciare il video interlacciato devi impostare: Encode Mode: Interlaced Source Type: Interlaced Filtro Deinterlace: Disattivo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
porca miseria !!
![]() eppure avendo fatto varie prove proiettando su TV dall'uscita della nostra bella Matrox, la migliore mi è sembrata Encode Mode: NON Interlaced Source Type: Interlaced Filtro Deinterlace: Disattivo.. ....mi sarò sbagliato, ma a me sembrava interlaced solo in quel modo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.