|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
danneggiamento per colpa di un gioco?
Salve a tutti,
Volevo sapere se era possibile danneggiare la scheda video con un gioco? Ho installato qualche tempo fa gothic3 su un computer che rispetta tutti i suoi requisiti minimi ma un giorno durante un caricamento compaiono delle strisce verdi sul monitor e mi accorgo che il guasto è nella scheda video. . Come requisiti minimi richiedeva una scheda da 128mb con shader model 1.4 (che non sapevo come verificare di averlo), la mia scheda video invece è una ati radeon 9800pro da 128mb che in teoria dovrebbe essere sufficiente. Qualche giorno prima del crash mi era comparsa inoltre la finestrella di allargamento della memoria virtuale perchè insufficiente, potrebbe essere stato questo a causare il guasto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
no i giochi non possono danneggiare l'hardware. secondo me c'e' stato o uno sbalzo di tensione che ti ha danneggiato la scheda. non l'hai percaso overcloccata o overvolt?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No ciò non è possibile
Eventuali danneggiamenti sono dovuti come detto o a sbalzi di tensione o mille altri motivi o problemi di temperature Certo, se il sistema di dissipazione fa pesantemente cilecca, giocare a Gothic 3 rovina la scheda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

. Come requisiti minimi richiedeva una scheda da 128mb con shader model 1.4 (che non sapevo come verificare di averlo), la mia scheda video invece è una ati radeon 9800pro da 128mb che in teoria dovrebbe essere sufficiente. Qualche giorno prima del crash mi era comparsa inoltre la finestrella di allargamento della memoria virtuale perchè insufficiente, potrebbe essere stato questo a causare il guasto?