|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema Boot improvviso
ciao a tutti, arrivo subito al sodo:
qualche mese fa ho acquistato un HD hitachi deskstar da 250 gb ata-133... bene, all'inizio tutto perfetto andava da dio... poi un giorno dopo una formattazzione, ha iniziato a non fare + il boot... ovvero quando è collegato, in qualsiasi modo, master slave, primary secondary, appena accendo il computer si blocca tutto... ovvero mi carica tutti i drive cd e hd, poi quando arriva a quello, lo riconosce e poi si blocca.... l'unico modo per farlo andare , è collegarlo a winodws avviato, li funizona normalmente, ho provato a fare la formattazione completa...niente...lo ho portato in garanzia, ma mi hanno detto che è perfetto... perchè fa così??? avete qualche idea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questi casi o il disco è guasto , o hai un qualche problema sul tuo pc .
Per verificarlo dovresti provare il disco su un altro pc , se anche li si blocca allora e il disco guasto , altrimenti dovresti controllare il tuo pc ( bios o scheda madre ) . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma cavoli il disco nn è guasto....alemno nn smebra,su windows funzia benissimo...e il rivenditore, mi ha detto che lo ha controllato con gli strumenti ed era perfetto...
io ho guardato nel bios, ma è tutto nomrlae...e con il disco collegato, nel bios nn mi ci fa entrare perchè si blocca mentre riconosce leperiferiche... la riconosce, dice che è a posto, e poi si pianta....è una cosa stranissima, nn la avevo mai vista..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Cosa intendi per "collegarlo a Windows avviato"?
Un disco IDE non può essere collegato con il PC in funzione. In ogni caso, fai una prova: stacca il disco, vai nel BIOS e metti su "Disabled" il canale su cui vuoi installare il disco (ad esempio: secondary master); quindi spegni il PC e ricollega il disco. A questo punto fai partire nuovamente il PC: il bios non riconosce il disco, poiché l'hai disabilitato tu, ma Windows lo vede ugualmente e sarai in grado di utilizzarlo. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si può si può....
basta che lo colleghi e poi fai ricerca hardware e compare.... ma io cmq lo voglio usare proprio come boot drive...gli altri che ho sono vecchi e non vanno + un cazzo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti comunque fare alcuni test , altrimenti non riuscirai mai a capire che tipo di problema ha il disco .
Fai almeno un test con il programma hdtune , e visualizza i dati s.m.a.r.t e controlla con il test di hdtune se il disco ha settori danneggiati . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.