|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
|
Vi prego un consiglio per un problema misterioso
Avrei bisogno di un parere, o sapere se qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema:
Allora il pc fisso "era" cosi composto: amd athlon 64 3200+ socket 754 scheda madre abit kv8 max 3 2x512 twinmos Allora il pc nn ha mai funzionananto bene del tutto nel senso che la scheda madre in maniera random iniziava a suonare da sola mi segnalava ventole che nn giravano mentre in raltà giravano etc etc, insomma era un po pazza, io probabilmente piu pazzo di lei me ne sono sempre sbattuto e alla fine gli ho levato prima lo speaker e poi i software che mi segnalavano i problemi che nn c'erano! Un altro problema che si presenteva sempre in manienra random e nn tutti i giorni a volte si a volte no era una sorta di freezing, cioè da un momento all'latro il pc si freezava del tutto audio compreso per una decina di secondi forse anche 15 e poi tutto ripartiva normalmente nel senso che win nn si piantava e il pc riprendeva a fare tutto come se nulla fosse successo, durante questo periodo la luce dell'hd rimane accesa fissa a fine freezing si spegneva.Ora qualche giorno fa vado ad accendere il pc e vedo lo schermo nero con la scritta no segnale...pensavo fosse il monitor e iniziato a d aggeggiare ma niente, poi mi sono accorto della luce dell'hd fissa accesa come fosse in freezing...ho pensato la sch madre è andata del tutto. spento tutto fatto un paio di tentativi e riparte...con un cmos error correggo risetto e si avvia, il tempo di far euna mezz'ora di frag si riavvia e va in schermata nera luce hd sempre accesa. Da li nn è piu ripartito, vabbè ho pensato cerco una mobo 754 su ebay ed è fatta no? Tutto bene trovata usata venditore "serio", oggi mi arriva con tanto di foglio di test nella data in cui l'ho comprata, mi armo di pazienza e lentamente inizio a rimontar eil pc tutto bene pasta dissipatore etc. Accendo e......nooooooooooooo, schermo nero e luce dell'hd fissa accesa...lo stesso che con l'altra scheda...avete qualche parere ? A qualcuno è successa una roba del genere? Sara pure sta mobo che nn va o è il proc che si è disfatto? Vi prego qualche consiglio perchè mo di spendere pure per un proc vecchio e magari nn funziona mi rompe troppo!!!Aspetto consigli grazie!!! Ah un ultima domanda nel caso il proc nn andasse vedo cmq una schermata nera o il bios della sch madre parte e mi segnala che so un errore di cpu? da me nn esce niente nn arriva il segnale al monitor in pratica, che per escludere ogni dubbio collegato al laptop va benissimo! Saluti
__________________
vaio vgn fz11z Ultima modifica di MrWhite75 : 07-05-2008 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
se la cpu è dannaeggiata, la scheda madre dovrà emettere dei suoni specifici, quindi è meglio che ricolleghi lo speaker e ascolti cosa succede all'avvio.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 42
|
Hai controllato l'hard disk?
__________________
Until the end of the World |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
|
Cioè? li ho staccati prima uno poi l'altro poi entrambi. Ma a video all'accensione del pc nn appare niente neanche il bios della scheda madre. Ho ordinato un processore su ebay, il mio ultimo tentativo altrimenti provo a vendere tutto a pezzi, oppure butto il pc fisso all'immondezza!!!
__________________
vaio vgn fz11z |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.