Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 16:43   #1
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Nuovo MacBook Pro

Ragazzi mi servirebbe consiglio per Bootcamp
Ho cambiato ieri il mio vecchio macBook pro prima generazione con questo:

MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz 2GB RAM DDR2 - 250GB HD - Superdrive dl 8x - nVidia GeForce 8600M GT con supporto DVI dual-link a 512MB - Schermo LED-retroilluminato, risoluzione di 1440x900 - no modem 56K - Gigabit Ethernet - USB 2.0 - FireWire 400 - FireWire 800 - Bluetooth e Airport 802.11n.

volevo sapere se secondo voi e' meglio installare windows Xp o Vista, lo utlizzerei piu' che altro per giochi di ultima generazione, il resto lo lascio fare a Leopard.

Grazie
Balestrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:45   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Balestrap Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe consiglio per Bootcamp
Ho cambiato ieri il mio vecchio macBook pro prima generazione con questo:

MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz 2GB RAM DDR2 - 250GB HD - Superdrive dl 8x - nVidia GeForce 8600M GT con supporto DVI dual-link a 512MB - Schermo LED-retroilluminato, risoluzione di 1440x900 - no modem 56K - Gigabit Ethernet - USB 2.0 - FireWire 400 - FireWire 800 - Bluetooth e Airport 802.11n.

volevo sapere se secondo voi e' meglio installare windows Xp o Vista, lo utlizzerei piu' che altro per giochi di ultima generazione, il resto lo lascio fare a Leopard.

Grazie
dovresti farla in altre sezioni la domanda..non tanto in questa, perchè se è vero che stai parlando di un macbook pro, è anche vero che entrambi funzionano bene sul mac: il cuore della questione sta nel vedere in quale sistema girano meglio i giochi
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:48   #3
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

ok ti ringrazio
Old 07-05-2008, 17:20   #4
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Dipende da che giochi pensi di giocare.
Se non hanno come requisito DX10 mettere Xp ti farà guadagnare in tema di prestazioni qualcosina per via del minor consumo di ram e per i driver video che hanno avuto il tempo di essere ottimizzati un pò più a lungo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:46   #5
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

pensavo appunto a Lost planet e Gears of Wars che richiedono le directx 10, grazie comunque delle risposte la mia domanda era piu' che altro per sapere se in fatto di stabilita' si eguagliavano i 2 Windows oppure avevano differenze.
Old 07-05-2008, 17:58   #6
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
si, funzionano bene entrambi.
Old 07-05-2008, 18:15   #7
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
si, funzionano bene entrambi.
grazie per l'aiuto
Old 07-05-2008, 19:43   #8
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
attento a fare certe domande (giochi sul mac !?!?!?!?), rischi di fare una brutta fine!
comunque per i giochi che hai chiesto tu è duopo vista...
ottimo acquisto!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:21   #9
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
io su quel gioiello non ci riuscirei a giocare, non so ho paura che pigli fuoco da un momento all'altro al massimo giochilli non troppo spessi ma gli ultimi ultimi no dai si squaglia
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:41   #10
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
io su quel gioiello non ci riuscirei a giocare, non so ho paura che pigli fuoco da un momento all'altro al massimo giochilli non troppo spessi ma gli ultimi ultimi no dai si squaglia
Io ho fatto parecchi Lan-party con il MBP 1^gen, con anche 24 ore di mac acceso (sotto Win, cpu sopra i 75 gradi per il 100% del tempo), nessun problema (anzi, ero uno dei pochi che non riavviava mai durante tutto il Lan)

A fine mese potrò dire se la nuova generazione va meglio o peggio, ma credo meglio, visto che ora sotto windows in idle la cpu scende fino a 35 gradi
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:30   #11
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

la mia domanda e' stata fatta piu' che altro per non trovarmi nella medesima situazione della settimana scorsa che ho installato xp sul mio macbook pro core duo 1a generazione e dopo 2 giorni ho cominxciato ad avere problemi con le directx 9c davano problemi di instabilita', so che siamo in ambiente hardware Mac e quindi non voglio dilungarmi piu' del dovuto, comuque ringrazio tutti per i consigli.
Old 07-05-2008, 23:26   #12
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
guarda io mi sono organizzato così, ero partito pensando di usare bootcamp molto spesso perchè ho bisogno di utilizzare alcune applicazioni che vanno solo su win e a volte qualche gioco.
Poi dopo un paio di mesi di utilizzo mi sono organizzato così:
- bottcamp con xp, lo uso SOLO per i giochi e per fare grossi trasferimenti da hd ntfs
- parallel (o fusion) che virtualizza il s.o. installato sulla partizione di bootcamp e mi permette di utilizzare le applicazioni che mi servono al volo (vedi access ecc...)

infine ti consiglio assolutamente xp, dato che con vista nei videogiochi hai un 5-10% meno di prestazioni che su un 8600gt, che non è proprio un missile, non è poco. Oltretutto vista è più pesante e scomodo da virtualizzare.
Fatti 2 conti, per l'uso che vuoi farne vista non ti offre nessun vantaggio rispetto a xp ma solo svantaggi, e te lo dice uno che sul suo fisso utilizza solo vista

p.s: infine ti consiglio di tenere d'occhio le temperature sotto xp (o vista) perchè la ventola penso stia sempre al minimo, la ho testata fino a 80 gradi e se ne stava sempre a bassissimi giri dopo di che ho fermato i test e me la sono regolata manualmente. Ti consiglio anche rmclock per ridurre i voltaggi e abbassare ulteriormente le temperature.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )

Ultima modifica di savethebest : 07-05-2008 alle 23:29.
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 00:47   #13
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Ti ringrazio, su Leopard la ventola non si muove dai 47° uso istat per i vari controlli, quindi secondo te e' meglio xp di vista? piu' che altro non vorrei ritrovarmi con il problema delle directx 9c come ho scritto sopra.
Old 08-05-2008, 06:00   #14
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Lo so che vado un po' contro corrente, ma non ti conveniva tenere il tuo vecchio MacBook Pro e comperarti una xbox 360 ( ho detto l'xbox perche' uno dei giochi che vuol giocare c'e' solo su quella console)?
Avresti risparmiato un bel po' di soldini.
Ovviamente il discorso non tiene se a quei giochi volevi giocare a spasso o se hai venduto il tuo MBP vecchio ad un prezzo stratosferico.
Saluti.
Old 08-05-2008, 07:46   #15
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io comunque con il MBP 1^gen. non ho avuto alcun problema di stabilità con XP e DirectX 9c

Con questo nuovo non ho ancora provato alcun gioco (ormai, ad una certa età, i giochi cominciano a diventare meno interessanti... )
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:41   #16
savethebest
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, su Leopard la ventola non si muove dai 47° uso istat per i vari controlli, quindi secondo te e' meglio xp di vista? piu' che altro non vorrei ritrovarmi con il problema delle directx 9c come ho scritto sopra.
no, ti ritroveresti con gli stessi problemi anche su vista dato che continua a sfruttare le dx 9c.

in ogni caso anche io sono d'accordo con xgear, per un giocatore occasionale può andar bene un mbpro, ma se giochi spesso ti conviene puntare su una console... costa 1/10 di un mbro e offre prestazioni migliori
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 08-05-2008, 12:17   #17
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
no, ti ritroveresti con gli stessi problemi anche su vista dato che continua a sfruttare le dx 9c.

in ogni caso anche io sono d'accordo con xgear, per un giocatore occasionale può andar bene un mbpro, ma se giochi spesso ti conviene puntare su una console... costa 1/10 di un mbro e offre prestazioni migliori

La Xbox 360 l'ho gia' da 2 anni, comunque sono un giocatore occasionale, non ho comprato il Mbp per i giochi, anche perche' e' da qulache anno che sono con i Mac e prima Windows non si poteva installare, volevo solo aggiungere la possibilita' di giocarci in movimento, per il problema delle directx 9c su vista pensavo di non avere lo stesso problema perche' avrei installato le directx 10,
Old 08-05-2008, 13:21   #18
savethebest
Senior Member

Quote:
La Xbox 360 l'ho gia' da 2 anni, comunque sono un giocatore occasionale, non ho comprato il Mbp per i giochi, anche perche' e' da qulache anno che sono con i Mac e prima Windows non si poteva installare, volevo solo aggiungere la possibilita' di giocarci in movimento, per il problema delle directx 9c su vista pensavo di non avere lo stesso problema perche' avrei installato le directx 10,
se ci fai caso i giochi ti chiedono comunque di installare le dx 9 più aggiornate, nonostante tu abbia le 10. Questa deve essere vista come una ulteriore conferma, se il problema fossero davvero le dx9 puoi stare tranquillo che te lo ritroveresti anche su vista
In ogni caso ricordati che sei passato da nvidia a ati, e che quindi sono cambiati completamente i drivers.
Old 08-05-2008, 14:15   #19
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
se ci fai caso i giochi ti chiedono comunque di installare le dx 9 più aggiornate, nonostante tu abbia le 10. Questa deve essere vista come una ulteriore conferma, se il problema fossero davvero le dx9 puoi stare tranquillo che te lo ritroveresti anche su vista
In ogni caso ricordati che sei passato da nvidia a ati, e che quindi sono cambiati completamente i drivers.

da Ati a Nvida, penso che probabilmente hai ragione, grazie
Old 08-05-2008, 14:30   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
pensavo appunto a Lost planet e Gears of Wars che richiedono le directx 10, grazie comunque delle risposte la mia domanda era piu' che altro per sapere se in fatto di stabilita' si eguagliavano i 2 Windows oppure avevano differenze.
leggermente più stabile Vista, ma anche MOLTO più sicuro. Vista la presenza delle DX10 io dico di andare sull' ultimo s.o. Windows.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian