Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 16:59   #1
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Video a quadratoni su vista...Help me!

Come da titolo, ho dei problemi con la riproduzione dei video (in particolare divx) su windows Vista...prima tutto funzionava bene, finche un giorno (mi pare dopo aver installato i k lite e successivamente i vista codec pack ma non so se possano aver influito) i video hanno cominciato ad andare male...mi spiego meglio: quando vedo un film o un video con il divx player, questo si vede a "quadrettoni" con un effetto di aliasing incredibile, che si evidenzia sopratutto quando a video appaiono delle scritte. Non mi spiego come sia possibile, ho provato a smanettare con le varie opzioni ma non riesco a trovare modo di sistemare la faccenda. La cosa curiosa è che mi pare che questo avvenga solo con l'utilizzo del divx player e non di media player, o almeno se anche avviene con il secondo, in maniera moolto meno accentuata. Che cosa si puo fare? E' qualche codec che ha creato casini? C'è un utility o una maniera manuale di rimuoverli per sistemare tutto?
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:22   #2
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Nessuno ha i miei stessi problemi con la riproduzione dei filmati? Possibile?
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Old 08-05-2008, 13:28   #3
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
disinstalla il kit di codec che hai installato e reinstalla il divx.
probabilmente il pack contiene un codec generico che viene utilizzato al posto di quello divx ed è da configurare o non è ottimizzato.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:04   #4
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Eh anche io ho pensat a questo...solo che ho paura di non riuscire a disinstallare bene...sai indicarmi qualche utility per farlo oppure un modo per compiere l'operazione a mano? Cioe sai per caso dove posso vedere se i codec si sono effettivamente disinstallat o meno? thanks
Old 08-05-2008, 17:11   #5
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Eh anche io ho pensat a questo...solo che ho paura di non riuscire a disinstallare bene...sai indicarmi qualche utility per farlo oppure un modo per compiere l'operazione a mano? Cioe sai per caso dove posso vedere se i codec si sono effettivamente disinstallat o meno? thanks
l'utility che hai installato non ha un "uninstaller"?
Old 09-05-2008, 09:26   #6
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Si ha l'unistaller, ma ho paura che dei residui di installazione rimangano cmq, infatti ho disinstallato tutto e rimesso il bundle divx ma i problemi con il lettore divx permangono...i video si vedono poco definiti e i pixel sono molto grandi...in particolare le scritte hanno un aliasing terrificante-_-
Old 09-05-2008, 09:51   #7
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

scarica vlc e provalo.
è un lettore che utilizza i suoi codec interni, dove possibile.
così verifichiamo se è un problema di codec.
poi scarica anche Mediaplayer Calssic, è un lettore migliore di quelli che hai utilizzato.
domanda: hai ancora a bordo ffdshow?
quando fai partire un divx appare il logo del divx?
Old 09-05-2008, 13:15   #8
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
scarica vlc e provalo.
è un lettore che utilizza i suoi codec interni, dove possibile.
così verifichiamo se è un problema di codec.
poi scarica anche Mediaplayer Calssic, è un lettore migliore di quelli che hai utilizzato.
domanda: hai ancora a bordo ffdshow?
quando fai partire un divx appare il logo del divx?
Ecco forse hai centrato la questione...ora che ci penso i problemi sono iniziati da quando ho messo un qualche installer che smanettava su ffdshow per vedere correttamente i filmati di ffVII pc...mi è tornato in mente ora. Quando faccio partire un divx appare il logo su mediaplayer ma non sul divx player dove ci sono i maggiori problemi, e ho anche un icona di divx sulla barra task che prima non avevo. Ho inoltre scaricato vcl, il problema su di esso non sembra presentarsi, anche se su di esso coem anche su media player, anche se non si vedono i quadrettoni che sgranano, il video appare come sfocato, non molto definito...ti viene in mente qualcosa

Ps: nella lista dei codec installati visualizzati da Videoinspector, non appare attualmente ffdshow

Ultima modifica di Dardo Xp : 09-05-2008 alle 15:34.
Old 09-05-2008, 15:48   #9
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Ecco forse hai centrato la questione...ora che ci penso i problemi sono iniziati da quando ho messo un qualche installer che smanettava su ffdshow per vedere correttamente i filmati di ffVII pc...mi è tornato in mente ora. Quando faccio partire un divx appare il logo su mediaplayer ma non sul divx player dove ci sono i maggiori problemi, e ho anche un icona di divx sulla barra task che prima non avevo. Ho inoltre scaricato vcl, il problema su di esso non sembra presentarsi, anche se su di esso coem anche su media player, anche se non si vedono i quadrettoni che sgranano, il video appare come sfocato, non molto definito...ti viene in mente qualcosa

Ps: nella lista dei codec installati visualizzati da Videoinspector, non appare attualmente ffdshow
è chiaro che qualche sporcizia è rimasta.
io mi farei un giro su "installazione applicazioni" ed eliminerei tutto ciò che non mi serve.
se così non risolvi, installa ffdshow e durante la configurazione gli devi dire di non usarlo per divx, MPEG4 e simili.
se non risolvi neanche così lo rimuovi.
Old 09-05-2008, 16:46   #10
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

dove lo scarico ffdshow? va bene il k-lite codec pack?

In ogni caso dopo aver disinstallato tutto per pulire il sistema, videoInspector mi trova un codec che non riesco a disinstallare, si chiama Cinepak di radius...non capisco se è gia presente dentro win vista oppure no ...non si riesce a disinstallare...

Ultima modifica di Dardo Xp : 09-05-2008 alle 23:03.
Old 12-05-2008, 17:02   #11
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

per esempio: http://www.free-codecs.com/download/FFDshow.htm
il cinepak non credo sia incisivo ma se riesci nel dubbio disinstallalo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP