|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Driver sata?
salve a tutti,da un po di giorni ho un problema con un disco sata...allora in pratica io ho comprato un pc con un hard disk IDE e uno SATA,con l'OS(WIN XP)installato sul SATA...finqua nulla di che,pero dopo un po di tempo ho installato sull'IDE un altro WIN XP per emergenza, e a dir la verita uso molto piu volentieri queso perche è mooolto piu veloce visto la quasi totale assenza di programmi e cazzate varie
pero il punto è che da l'OS installato nel IDE non riesco a vedere il SATA...come mai?problema di driver?ho guardato in giro ma non ne trovo di driver per il SATA...devo toccare qualcosa dal bios? qui posto la mia config Microsoft Windows XP Home Edition Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200) ASRock P4VM890 (3 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN) VIA P4M890 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM) NVIDIA GeForce 8500 GT (1024 MB) Periferica audio Realtek ALC655 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller Controller IDE VIA Bus Master IDE Controller - 0571 Controller di archiviazione A347SCSI SCSI Controller Controller di archiviazione VIA SATA RAID Controller Unità disco MAXTOR S TM3160215AS SCSI Disk Device (149 GB) Unità disco WDC WD800BB-55HEA0 (74 GB, IDE) Stato dei dischi fissi SMART OK |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A meno che l'hard disk SATA non sia impostato per funzionare in modalità AHCI (nel bios) non dovresti aver bisogno di alcun driver. Fai questa verifica. Eventuali drivers riguardano comunque il controller e non il disco e li puoi trovare (in genere) sul sito del produttore della scheda madre.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
li dovresti intrgare cn NLITE...fammi sapere se vuoi sapere come si fa!
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
Quote:
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.