|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
file di dispositivo
ho cercato e molto letto in merito a questi file, tuttavia, una cosa mi sfugge: il perchè della loro esistenza.
E' solo per una questione di concedere o negare permessi, ergo per ragioni di sicurezza, che sono stati introdotti questi file? Perchè non si lascia ad una applicazione che ne fa richiesta la possibilità di interagire direttamente con i moduli ( driver ) del kernel invece di dover girare la richiesta per forza ai file di sistema? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Rientrano nella visione unix del rappresentare qualsiasi oggetto come file.
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
IMHO, mi sembra una complicazione non trascurabile, visto, soprattutto in retrospettiva, con la necessità di avere tutta l'infrastruttura di Udev
Sarebbe interessante valutare quanto più perfomante risulti un sistema nel quale le chiamate sono dirette e quanto questo possa rendere più insicuro e instabile il sistema (Windows è cosi?). Tanto è che, mi pare, il major number e il minor number siano proprio canali ben specificati per permettono al kernel di comunicare in modo più efficace con l'hardware. E' corretta questa mia interpretazione o è solo un assurdo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.