|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Configurazione HAG+Router+AP Client: WPA?
Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema.
Sono connesso a internet tramite Fastweb ADSL. All'hag è collegato un router USR5463 (Wireless 54G). A valle di questo componente c'è: 1. Telefono Skype cordless (di quelli indipendenti dal pc), collegato in wired 2. Access Point D-Link DWL2100AP in Wireless, modalità "Universal Client" a.k.a. AP Client 3. PC connesso con chiavetta Wireless. A valle del D-Link 1. n. 2 pc in modalità wired, tramite uno switch (il D-Link ha una porta sola). Il Router USR ha il dhcp attivo. Tutto funziona *perfettamente* fino a che non provo ad attivare la protezione WPA. Tengo a precisare che l'aggiunta dell'Access Point è degli ultimi giorni: fino a prima di questo weekend, i pc si connettevano tutti attraverso chiavette usb wireless, con WPA attiva. Tutto funzionava correttamente. Sembra che siano incompatibili (o che abbia sbagliato qualcosa) i due dispositivi USR e D-Link, è possibile? A livello di firmware, ho aggiornato il D-LINK alla versione 2.4. Non ho ancora provveduto ad aggiornare il router, e non so nemmeno quale versione c'è su (lo ho acquistato ad agosto 2007), su questo ammetto una certa negligenza da parte mia. Ora si presentano alcuni possibili scenari: 1. Lo tengo così (ma mi dà fastidio la rete non protetta) 2. Aggiorno il firmware del router e magicamente funziona tutto 3. Cambio il router con un D-LINK DI-624 (stessa famiglia dell'AP, dovrebbero andare d'accordo) e tra le altre cose ottengo un miglioramento della velocità della rete, al momento limitata a 54mb/s in wireless. Qualcuno di voi ha suggerimenti in merito? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quale tipo di Wpa hai attivato nel router?
Il D-link la supporta? Se provi con una wep? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Sul D-LINK c'è una combo che dice WPA/WPA2 (sempre che le distingua in automatico? in effetti la cosa mi lascia perplesso) No wep non ho provato, per ora. Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.