Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 01:29   #1
OcraM666
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: ROMA
What's wrong with this picture?

Alcuni scatti...So che non sono il meglio, ma magari sono sufficienti...Scattati con 1 canon Ixus 40.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

Ultima modifica di OcraM666 : 07-05-2008 alle 23:42.
OcraM666 è offline  
Old 07-05-2008, 10:19   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Dunque... trovo interessanti la 2 e la 6, ma se nella prima le bruciature possono starci (anche se io la preferirei senza) nell'ultima invece la bruciatura disturba (peccato).
Mi piace poi la 5, mentre scarterei la 3, 4 e 8.

Ciao!
Marinelli è offline  
Old 07-05-2008, 13:59   #3
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Esposizione sbagliata un pò su tutte le foto, la 4 e la 5 sono le uniche si salvano un poco.

Ciao
Old 07-05-2008, 14:59   #4
OcraM666
Bannato

Scusatemi, da profano, come dovrei regolarla?In base a cosa? Grazie mille
OcraM666 è offline  
Old 07-05-2008, 15:06   #5
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
non male la 5, a livello d'esposizione come dice duce una delle meglio riuscite, park guell è un soggetto fantastico, la tua foto poteva essere molto più scontata, con due passetti alle tue spalle la composizione sarebbe stata meno soffocante. Tutto ovviamente secondo me.
Old 07-05-2008, 17:11   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da OcraM666 Guarda i messaggi
Scusatemi, da profano, come dovrei regolarla?In base a cosa? Grazie mille
1. Flash "sparato"
2. Sovraesposta, con evidenti bruciature (non dovute al mozzicone )
3. Sottoesposta, anche se lì la situazione era un pò complicata, ma c'è la figura sulla destra che è quasi completamente nera
6. Dito bruciato, sovraesposta
7. Sottoesposta, hai puntato sul cielo e quindi hai avuto la torre buia, mentre dovevi fare il contrario o cercare un punto medio.
8. Come per la 1
Old 07-05-2008, 21:19   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Allora, ti salvo la 5.
Tre consigli:
leggiti il 3d "Lo chiediamo un forum di sole foto?"
leggiti il regolamento scritto da Freeman
Impara l'inglese se vuoi usarlo
un saluto!
AarnMunro è offline  
Old 07-05-2008, 23:58   #8
OcraM666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
1. Flash "sparato"
2. Sovraesposta, con evidenti bruciature (non dovute al mozzicone )
3. Sottoesposta, anche se lì la situazione era un pò complicata, ma c'è la figura sulla destra che è quasi completamente nera
6. Dito bruciato, sovraesposta
7. Sottoesposta, hai puntato sul cielo e quindi hai avuto la torre buia, mentre dovevi fare il contrario o cercare un punto medio.
8. Come per la 1
Grazie...Spero presto farò meglio...però credo dovrò proprio cambiare fotocamera...Perchè con questa ci si può anche impegnare moltissimo prima di uno scatto, ma i limiti sono elevati...

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Allora, ti salvo la 5.
Tre consigli:
leggiti il 3d "Lo chiediamo un forum di sole foto?"
leggiti il regolamento scritto da Freeman
Impara l'inglese se vuoi usarlo
un saluto!
1. Ancora non l'ho letto, però credo lo farò, grazie per il consiglio...
2. Il regolamento interno l'ho letto, non sono nuovo di questo forum fidati...
3. Per l'errore in inglese, ho dimenticato solo 1 parola...ho editato cmq.

saluti e grazie per l'intervento.
OcraM666 è offline  
Old 08-05-2008, 00:38   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
E' paradossale quanto ad un utente esperto concediate aiuti e commenti di ogni sorta, e ad uno inesperto, e nuovo della cricca, sopratutto, lo rimandiate a critiche e a thread.

Ha posto una domanda semplice, come fare a regolarla, nessuno di buona volontà che lo aiuta?

OcraM666:
Che macchina hai?
Old 08-05-2008, 09:31   #10
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quello che dici mi sembra ingeneroso: prima di finire qui fotografavo solo in automatico (in digitale) e non avevo nessuna idea di pp e quello che so ora l'ho imparato principalmente qui. Prima di postare una foto, però, ho passato mesi studiando quelle degl'altri e leggendo le risposte e soprattutto quando qualcuno scriveva qualcosa che non capivo me lo andavo a cercare in rete o nei vari manuali come quello che c'è anche qui nel forum. Come si fa a spiegare come regolare l'esposizione? non sappiamo neppure se fotografa in automatico (come credo)? è tutta una questione di esperienza che si crea facendo un numero infinito di prove e, secondo me facendo tante domande sulle foto degl'altri: all'inizio non facevo altro che chiedere gl'Exif (parola che non conoscevo e che ho cercato con google invece di chiedere) così ho capito che per ottenere una foto migliore dovevo usare un diaframma molto più chiuso di quello che usavo solitamente (a meno di volere una pdc corta).
Con questo voglio dire a Ocra di insistere e provare tanto che è il modo migliore per imparare e scusa se ti siamo sembrati poco disponibili ma la prossima volta posta anche meno foto così sarà anche più facile darti dei consgli.

ciao

marialilia
le mie foto
malja è offline  
Old 08-05-2008, 10:23   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E' paradossale quanto ad un utente esperto concediate aiuti e commenti di ogni sorta, e ad uno inesperto, e nuovo della cricca, sopratutto, lo rimandiate a critiche e a thread.

Ha posto una domanda semplice, come fare a regolarla, nessuno di buona volontà che lo aiuta?

OcraM666:
Che macchina hai?
veramente é spesso il contrario. Un utente "esperto" in genere riceve molto meno aiuto proprio perché c'é meno da aiutare. Eventualmente riceve più pacche sulle spalle per le belle foto, ma queste fidati aiutano molto poco, a volte gonfiano anzi un ego che é comunque presente in chiunque qua dentro abbia montrato i suoi scatti (io per primo).

A ocra posso solo dire: ma come si fa a dire "so che non sono il meglio, ma magari son sufficienti?".
Se sai che non sono un granché, non postarle. E non é un consiglio snob. Anzi, se ti fidi é quello che cerco di fare io.
Se é la ricerca di una foto che piaccia, la tua, metti da parte questa ricerca e abbandonati ai sentimenti. Quando non ti renderai conto di avere una camera in mano ma di essere dentro alla scena, la cosa verrà più naturale.
Old 08-05-2008, 10:34   #12
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
ho aperto varie volte questo 3d,
ma non ho mai risposto xchè andavo un po' di fretta

istintivamente, ti dico che 2, 4 e 5 non mi dispiacciono, punti di ripresa
interessanti

nella 1, 6, 7 e 8 soggetti troppo centrali

hai una spiccata tendenza a far foto storte, il che almeno a me non piace

la 2 è quella che mi dice di meno,

la 8, è storta, sovraesposta e il bilanciamento del bianco sballato

cmq benvenuto

Ste
Old 08-05-2008, 10:56   #13
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Quello che dici mi sembra ingeneroso: prima di finire qui fotografavo solo in automatico (in digitale) e non avevo nessuna idea di pp e quello che so ora l'ho imparato principalmente qui. Prima di postare una foto, però, ho passato mesi studiando quelle degl'altri e leggendo le risposte e soprattutto quando qualcuno scriveva qualcosa che non capivo me lo andavo a cercare in rete o nei vari manuali come quello che c'è anche qui nel forum. Come si fa a spiegare come regolare l'esposizione? non sappiamo neppure se fotografa in automatico (come credo)? è tutta una questione di esperienza che si crea facendo un numero infinito di prove e, secondo me facendo tante domande sulle foto degl'altri: all'inizio non facevo altro che chiedere gl'Exif (parola che non conoscevo e che ho cercato con google invece di chiedere) così ho capito che per ottenere una foto migliore dovevo usare un diaframma molto più chiuso di quello che usavo solitamente (a meno di volere una pdc corta).
Con questo voglio dire a Ocra di insistere e provare tanto che è il modo migliore per imparare e scusa se ti siamo sembrati poco disponibili ma la prossima volta posta anche meno foto così sarà anche più facile darti dei consgli.

ciao
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
veramente é spesso il contrario. Un utente "esperto" in genere riceve molto meno aiuto proprio perché c'é meno da aiutare. Eventualmente riceve più pacche sulle spalle per le belle foto, ma queste fidati aiutano molto poco, a volte gonfiano anzi un ego che é comunque presente in chiunque qua dentro abbia montrato i suoi scatti (io per primo).

A ocra posso solo dire: ma come si fa a dire "so che non sono il meglio, ma magari son sufficienti?".
Se sai che non sono un granché, non postarle. E non é un consiglio snob. Anzi, se ti fidi é quello che cerco di fare io.
Se é la ricerca di una foto che piaccia, la tua, metti da parte questa ricerca e abbandonati ai sentimenti. Quando non ti renderai conto di avere una camera in mano ma di essere dentro alla scena, la cosa verrà più naturale.

quoto entrambi....

io per primo ho visto su di me i miglioramenti e già il fatto di esser consapevole che i miglioramenti ci siano è una gran cosa.
Per quel che riguarda la macchina, ci sono foto di alcuni qua fatte con compatte che distruggerebbero l'ego di molti dei possessori di attrezzature da migliaia di eu...

quindi il mio consiglio è di non pensare alla macchina ma di

osservare, osservare,osservare,osservare, e poi osservare,osservare,osservare,...
questo è il primo passo, fondamentale, scattare viene dopo...

seguendo i consigli di quelli bravi ( e qua ce n'è) farai prestissimo foto eccellenti.

attendiamo le prossime.
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian