|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: ROMA
|
What's wrong with this picture?
Alcuni scatti...So che non sono il meglio, ma magari sono sufficienti...Scattati con 1 canon Ixus 40.
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8.
Ultima modifica di OcraM666 : 07-05-2008 alle 23:42. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dunque... trovo interessanti la 2 e la 6, ma se nella prima le bruciature possono starci (anche se io la preferirei senza) nell'ultima invece la bruciatura disturba (peccato).
Mi piace poi la 5, mentre scarterei la 3, 4 e 8. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esposizione sbagliata un pò su tutte le foto, la 4 e la 5 sono le uniche si salvano un poco.
Ciao
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Scusatemi, da profano, come dovrei regolarla?In base a cosa? Grazie mille
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non male la 5, a livello d'esposizione come dice duce una delle meglio riuscite, park guell è un soggetto fantastico, la tua foto poteva essere molto più scontata, con due passetti alle tue spalle la composizione sarebbe stata meno soffocante. Tutto ovviamente secondo me.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Sovraesposta, con evidenti bruciature (non dovute al mozzicone 3. Sottoesposta, anche se lì la situazione era un pò complicata, ma c'è la figura sulla destra che è quasi completamente nera 6. Dito bruciato, sovraesposta 7. Sottoesposta, hai puntato sul cielo e quindi hai avuto la torre buia, mentre dovevi fare il contrario o cercare un punto medio. 8. Come per la 1
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora, ti salvo la 5.
Tre consigli: leggiti il 3d "Lo chiediamo un forum di sole foto?" leggiti il regolamento scritto da Freeman Impara l'inglese se vuoi usarlo un saluto! |
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
2. Il regolamento interno l'ho letto, non sono nuovo di questo forum fidati... 3. Per l'errore in inglese, ho dimenticato solo 1 parola...ho editato cmq. saluti e grazie per l'intervento. |
||
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
E' paradossale quanto ad un utente esperto concediate aiuti e commenti di ogni sorta, e ad uno inesperto, e nuovo della cricca, sopratutto, lo rimandiate a critiche e a thread.
Ha posto una domanda semplice, come fare a regolarla, nessuno di buona volontà che lo aiuta? OcraM666: Che macchina hai?
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quello che dici mi sembra ingeneroso: prima di finire qui fotografavo solo in automatico (in digitale) e non avevo nessuna idea di pp e quello che so ora l'ho imparato principalmente qui. Prima di postare una foto, però, ho passato mesi studiando quelle degl'altri e leggendo le risposte e soprattutto quando qualcuno scriveva qualcosa che non capivo me lo andavo a cercare in rete o nei vari manuali come quello che c'è anche qui nel forum. Come si fa a spiegare come regolare l'esposizione? non sappiamo neppure se fotografa in automatico (come credo)? è tutta una questione di esperienza che si crea facendo un numero infinito di prove e, secondo me facendo tante domande sulle foto degl'altri: all'inizio non facevo altro che chiedere gl'Exif (parola che non conoscevo e che ho cercato con google invece di chiedere) così ho capito che per ottenere una foto migliore dovevo usare un diaframma molto più chiuso di quello che usavo solitamente (a meno di volere una pdc corta).
Con questo voglio dire a Ocra di insistere e provare tanto che è il modo migliore per imparare e scusa se ti siamo sembrati poco disponibili ma la prossima volta posta anche meno foto così sarà anche più facile darti dei consgli. ciao marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
A ocra posso solo dire: ma come si fa a dire "so che non sono il meglio, ma magari son sufficienti?". Se sai che non sono un granché, non postarle. E non é un consiglio snob. Anzi, se ti fidi é quello che cerco di fare io. Se é la ricerca di una foto che piaccia, la tua, metti da parte questa ricerca e abbandonati ai sentimenti. Quando non ti renderai conto di avere una camera in mano ma di essere dentro alla scena, la cosa verrà più naturale. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ho aperto varie volte questo 3d,
ma non ho mai risposto xchè andavo un po' di fretta istintivamente, ti dico che 2, 4 e 5 non mi dispiacciono, punti di ripresa interessanti nella 1, 6, 7 e 8 soggetti troppo centrali hai una spiccata tendenza a far foto storte, il che almeno a me non piace la 2 è quella che mi dice di meno, la 8, è storta, sovraesposta e il bilanciamento del bianco sballato cmq benvenuto Ste
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
quoto entrambi.... io per primo ho visto su di me i miglioramenti e già il fatto di esser consapevole che i miglioramenti ci siano è una gran cosa. Per quel che riguarda la macchina, ci sono foto di alcuni qua fatte con compatte che distruggerebbero l'ego di molti dei possessori di attrezzature da migliaia di eu... quindi il mio consiglio è di non pensare alla macchina ma di osservare, osservare,osservare,osservare, e poi osservare,osservare,osservare,... questo è il primo passo, fondamentale, scattare viene dopo... seguendo i consigli di quelli bravi ( e qua ce n'è) farai prestissimo foto eccellenti. attendiamo le prossime. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.