|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Tramonti e notti su Portofino
1) una rotonda sul mare
![]() 2) Passeggiata al tramonto ![]() 3) ![]() 4) Tramonto su Portofino ![]() 5) ![]() 6) Notte di luna ![]() 7) ![]() Bye Andrea PS x Simalan: la tua assenza è stata proprio lunga ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle, il mare nella sua calma e nei suoi colori migliori.
Però, sì c'è un però...l'orizzonte mi sembra pendente...nella 2 e soprattutto nella 7. Mi piace la 6 mentre la 1 è quella che mi pare "inutile". Un saluto. PS Venerdì ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
deja vu'!
mi par quasi di esserci stato belle, bellissima luce davvero bello il golfo di notte concordo con Aarn sulla lieve pendenza della 2 nella 7 prob. è l'effetto dello uaid Bye, Ste
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
almeno per me. cialbus
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Posto meraviglioso, voto anche io per le notturne con le luci del posto.
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
la 7 SI porcaccia, non me ne ero accorto Quote:
La tua ritirata al bagno è durata proprio tanto Quote:
Bye Andrea
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Fra 1 e 2 preferisco la 1 perché più originale. Solo non mi piace quel riflesso del Sole tagliato sul bordo destro: meglio tutto dentro o tutto fuori.
Bellissimo controluce e sensazione di "esserci" nella 3. Infine la 7, più chiara e ariosa della 6. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Un bellissimo tramonto Andrea!
La 3, con quella ringhiera a girare, la trovo stupenda. I notturni voto la 6. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piace molto la 3 per la composizione e il bel paesaggio, curioso sulla destra come le rocce in controluce facciano apparire la sagoma di una sirena, facci caso
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un piccolo problema di monitor, uso un NB .... Comunque grazissime Quote:
Quote:
Quote:
Scusa se mi allargo, ma essendo stato li con alcuni amici del forum, in una banale giornata con un po' di foschia, mi scappa di postare quanto sotto: -------------------------------------------------------- Novembre, tempo di tordi, frittelle e preboggion Alla sera dei santi in Liguria (Zoagli), quando ero ragazzo, si usava accendere i lumini per i morti, e mangiare frittelle di pane con il "Preboggion" condito con quell'olio profumato che sapeva tanto di primavera. La mattina dopo, prima del nascere del sole, con amici e parenti, dal paese si andava per i sentieri della collina sino sul "Passo" ... era il tempo dei tordi. Un anno quando ero già giovanotto, mi ricordo che: Era ancora notte e con il fucile in spalla ed il vento che ti frigge le orecchie ci incamminiamo con padre e amici, dal paese su per i sentieri che portano sul Passo del monte Anchetta, arrivato in cima uscendo dal bosco, sono rimasto senza fiato, la luna aveva acceso le luci su di un quadro di Wan Gog: i colori si mescolano: il giallo pennella i blu, che cambiano di intensità, dallo scuro dei monti al chiaro del cielo. Portofino con i lumi di contorno si accuccia e si nasconde in mezzo al mare per non farsi prendere dal giorno, il gufo fischia la sua tristezza, il tordo zirla e ti passa vicino senza darti il tempo di guardarlo, la volpe da lontano ti guarda e negli occhi si riflette la luna. Tutto sembra fermo, sembra che niente possa cambiare. L'aria fa fatica ad entrare nei polmoni ... anche loro cercano di restare fermi per non muovere il quadro. Questa emozione è rimasta dentro il mio cuore come un quadro appeso al muro della stanza della mia vita..... e quando gli occhi della memoria passano di la il quadro ti fa vedere ancora quando eri giovane e ..... Ma il tempo non si ferma, piano piano, a dispetto dell’ incantesimo del momento, i blu cominciano a sfumare... Nuove tinte aggrediscono il quadro... I colori dell’alba cambiano i blu in tinte rosa dai vari accenti ed i contrasti si fanno sempre più intensi... È come nascere un’altra volta: nuovi colori, nuovi profumi, nuove speranze. . . Improvvisamente un colpo di fucile spegne il quadro. . . il passo dei tordi è cominciato. Da: http://www.preboggion.it/Novembre_in_Liguria.htm PS: Scusate per i riferimenti alla caccia, ma era tanto tempo fa.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Zoagli è sempre molto fotogenica...ne ho anche io un migliaio di fotine fatte con la compatta, ora aspetto di andarci con la reflex e provare a fare qualche scatto.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zoagli è sempre lì ma la luce no. Bye e auguri, quando hai qualcosa di buono sarò contento di vederla. Andrea
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
I colori della 7 sono talmente "ipnotici" che non ti fanno notare l'errore sull'orizzonte.
Mi piacciono molto anche la 4 e la 6, solo che per me o schiarisci un po' la 6 oppure devi scurire la 4 (oppure sono io che o problemi con la luminosità del monitor ?).
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

?

porcaccia, non me ne ero accorto
?).